calogero1980 ha scritto:ciao a tutti ho una megane 3 luxe 1.5 del febbraio 2009 con laggiunta optional mi e costata 25.000 euro, quando l'ho comprata (nuova)avevo un bambino adesso ne o tre :shock: e vorrei cambiare con una un po piu spaziosa anche di un'altra marca se possibbile ma senza aggiungere un euro,
qualcuno sa se si puo fare???
Poco meno di un mese fa ho venduto ad un privato la mia Focus SW 1.6 TDCi del gennaio 2007 con quasi 130.000 km a 7000 euro. Venerdì ho ritirato la sostituta: una Focus berlina 2.0 TDCi ex-leasing, di fine 2009, con circa 40.000 km, l'ho pagata 7.900 euro compreso il passaggio di proprietà, quindi 7.400 netti.
In pratica ho cambiato auto con 900 euro compreso il passaggio di proprietà, ho 46 CV in più, quasi tre anni in meno e 90.000 km in meno.
Quella che ho acquistato l'ho riscattata dalla Società per la quale lavoro, quindi ho avuto condizioni molto particolari, il valore di mercato è di oltre 10.000 euro.
Nel tuo caso, se non vuoi aggiungere nulla o quasi devi vendere la tua ad un privato e poi cercare nel mercato dell'usato qualcosa che ti vada bene che stia su quel prezzo. Cercando da privati puoi riuscire a trovare qualcosa di più grande ma simile come età, se vai da professionisti di accettare di prendere un'auto certamente molto più vecchia di quella che avevi.
Quanto alla perdita di valore, spero che tu stessi scherzando, dopo due anni un'auto come la tua offerta in permuta vale circa la metà di quel che l'hai pagata da nuova. Non di più.
Saluti