Arrivato all?età della pensione, e come da sempre avevo preventivato, il mio desiderio era quello di comprarmi una 4x4 e dare sfogo al mio desiderio di sempre e cioè al libero viaggiare tra escursioni e gite varie, finalmente se così si può dire dopo quarant?anni di chilometri macinati con automezzi aziendali, avrei potuto viaggiare quando e come volevo io, contribuendo con questo a dare un modesto incremento all?economia dell?auto acquistando finalmente quella che intendevo io, ma purtroppo non avevo fatto i conti con gli imprevisti, quegli imprevisti i quali ti fanno riflettere e ti portano a modificare quei desideri che da una vita finalmente avresti potuto realizzare, e quell?imprevisto dopo quarant?anni di guida senza mai un incidente e nemmeno una contravvenzione, si chiamava T.RED unna di quelle miriadi di trappole infernali che i nostri ministri di turno hanno disseminato su tutte le strade dell?allegro paese dei balocchi, da quel momento un idea mi traversò e mi consigliò che forse dovuta l?età in avanzamento sarebbe stato per me più facile incappare in queste trappole che forse solo i più giovani per logici motivi sono in grado di evitare. A questo punto presi una decisione, la strada di oggi per me non era più ne conveniente ne sicura, i continui inasprimenti annui del ministro di turno, nonostante la mia proverbiale prudenza, avrebbero reso inutili e spiacevoli i miei desideri, allora a ragion veduta ò deciso di togliermi dalla strada non acquistando il mio tanto desiderato 4x4, non dare più quel piccolo contributo all?industria automobilistica a quella economica e petrolifera, e per quel che vale a tutti quei ministri e a quelle amministrazioni locali i quali in questo modo stanno contribuendo allo sviluppo economico del paese dei balocchi.
Leonardo da Bergamo.
Leonardo da Bergamo.