spartacodaitri ha scritto:mammo4 ha scritto:http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?code=644&dt=2011-06-10&src="TLB"
Bhè, io sono uno di quel 30% che prende prodotti in offerta. Rarissimamente ci concediamo uno "sforo". :?
Che vi devo dire ragazzi, qui tra mutuo, bollette, e spese varie è sempre più dura... :cry:
E da settembre ho anche la spesa dell'asilo (390? al mese).
mmmhh
Sono anni che io compro praticamente solo prodotti in offerta:
Ho la fortuna di avere il posto per i prodotti non deperibili
per cui ho sempre una scorta di:
-pasta comprata col 50 %
-olio, siamo sui 3 euri al momento di tutte le marche commerciali famose,
-vino di marche note, Cavit, Mezzacorona, Antinori, Frescobaldi...
che si trovano in offerta a rotazione col 33% ( circa 4 Euri ),
mentre il prosecco si trova spesso con l' 1+1
-caffe' , a rotazione nei 3 market che frequento la mia marca si trova tranquillamente in offerta, ne ho comunque almeno 3 di scorta.
merendine Bauli 1+1 normalmente
Quanto al pesce, quando vanno in offerta rombi, coda di rospo, sogliole, ne prendo per 3 cene e arrivo alla offerta successiva....
Idem per la carne.
Per queste ultime cose che ho citato ho a disposizione 2 ghiacciaie
comprate anch' esse in offerta
![]()
morgan65 ha scritto:mammo4 ha scritto:Si inclusi i pasti. 290 ? + 95? di buoni pasto. (meglio se non va non consumo il buono pasto almeno)
Abito vicino a Roma. Porca paletta...
Per il mio 180? compresi i pasti in provincia di Piacenza
in asilo ex salesiane e non pubblico
chebello, tuoa nonna che va prendere tua figlia....HomerJ-2 ha scritto:morgan65 ha scritto:mammo4 ha scritto:Si inclusi i pasti. 290 ? + 95? di buoni pasto. (meglio se non va non consumo il buono pasto almeno)
Da me (prov di FE), di nidi, quindi sotto i 3 anni, privati che tengano la bimba tutto il giorno non ce ne sono..
Vi dirò di più, pago per avere l'orario prolungato, che scade tassativamente alle 17.25, e nè io nè mia moglie riusciamo ad essere a quell'ora a prenderla, ci va mia nonna (la sua bisnonna), che la prende fuori poi mi aspetta al parco vicino e arrivo 10 minuti dopo io! Alla richiesta :non potreste attendere un attimo, io massimo alle 17.35 arrivo, la risposta è stata che se tardiamo per 3 volte di fila possono chiamare carabinieri ed espellerci dal nido.
Idem. Non ho il tempo materiale per mettermi a girare mezza provincia, vado in un solo supermercato e faccio la spesa in base alle offerte di quel momento.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non sono affatto bravo a fare la spesa, e molte volte ho pochissimo tempo per guardare le offerte e cose di questo genere. Il risultato è che spendo troppo.
mammo4 ha scritto:http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?code=644&dt=2011-06-10&src="TLB"
Bhè, io sono uno di quel 30% che prende prodotti in offerta. Rarissimamente ci concediamo uno "sforo". :?
Che vi devo dire ragazzi, qui tra mutuo, bollette, e spese varie è sempre più dura... :cry:
E da settembre ho anche la spesa dell'asilo (390? al mese).
mmmhh
giuliogiulio ha scritto:chebello, tuoa nonna che va prendere tua figlia....HomerJ-2 ha scritto:morgan65 ha scritto:mammo4 ha scritto:Si inclusi i pasti. 290 ? + 95? di buoni pasto. (meglio se non va non consumo il buono pasto almeno)
Da me (prov di FE), di nidi, quindi sotto i 3 anni, privati che tengano la bimba tutto il giorno non ce ne sono..
Vi dirò di più, pago per avere l'orario prolungato, che scade tassativamente alle 17.25, e nè io nè mia moglie riusciamo ad essere a quell'ora a prenderla, ci va mia nonna (la sua bisnonna), che la prende fuori poi mi aspetta al parco vicino e arrivo 10 minuti dopo io! Alla richiesta :non potreste attendere un attimo, io massimo alle 17.35 arrivo, la risposta è stata che se tardiamo per 3 volte di fila possono chiamare carabinieri ed espellerci dal nido....
e i TV?un volta son passato davanti una modesta abitazione di cortile la cui piccola sala dà sulla strada; ebbene la " sciura" aveva un TV di almeno una 50ina di pollici. Era grande metà parete.Bastava un32 pollici ed avrebbe risparmiato metà soldi.biasci ha scritto:Telefonini, computer portatili, internet, sky e tazzi vari.bumper morgan ha scritto:però i sold.i per i telefonini ce li hanno :XD:
siamo strani no?
Poi hanno lo sfratto................................. i miei vicini di casa ..........................
HomerJ-2 ha scritto:morgan65 ha scritto:mammo4 ha scritto:Si inclusi i pasti. 290 ? + 95? di buoni pasto. (meglio se non va non consumo il buono pasto almeno)
Vi dirò di più, pago per avere l'orario prolungato, che scade tassativamente alle 17.25, e nè io nè mia moglie riusciamo ad essere a quell'ora a prenderla, ci va mia nonna (la sua bisnonna), che la prende fuori poi mi aspetta al parco vicino e arrivo 10 minuti dopo io! Alla richiesta :non potreste attendere un attimo, io massimo alle 17.35 arrivo, la risposta è stata che se tardiamo per 3 volte di fila possono chiamare carabinieri ed espellerci dal nido.
jaccos ha scritto:Idem. Non ho il tempo materiale per mettermi a girare mezza provincia, vado in un solo supermercato e faccio la spesa in base alle offerte di quel momento.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non sono affatto bravo a fare la spesa, e molte volte ho pochissimo tempo per guardare le offerte e cose di questo genere. Il risultato è che spendo troppo.
spartacodaitri ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:morgan65 ha scritto:mammo4 ha scritto:Si inclusi i pasti. 290 ? + 95? di buoni pasto. (meglio se non va non consumo il buono pasto almeno)
Anche tu della provincia....
Che non so se sia un bene o un male..cmq non si sta male da noi, però questo tipo di servizi non ci sono, se vai a san lazzaro gli asili ti tengono i bimbi fino alle 6 se serve, tanto per dire (almeno questo mi han riferito conoscenti).spartacodaitri ha scritto:Cento
ti capisco, appena di la' sareste stati sotto Bologna.
HomerJ-2 ha scritto:Che non so se sia un bene o un male..cmq non si sta male da noi, però questo tipo di servizi non ci sono, se vai a san lazzaro gli asili ti tengono i bimbi fino alle 6 se serve, tanto per dire (almeno questo mi han riferito conoscenti).spartacodaitri ha scritto:Cento
ti capisco, appena di la' sareste stati sotto Bologna.
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa