Da dire che abbiamo più o meno 350.000 unità tra Poliziotti e Carabinieri (poi ci sono le Fiamme Gialle, i Forestali e le Polizie Locali).Ex Batri ha scritto:Secondo me le nostre forze dell'ordine sono di altissimo livello. Purtroppo devono fare i conti con i continui TAGLI SCELLERATI (previsti 35.000 uomini in meno nei prossimi tre anni) :shock:stefano_68 ha scritto:Sì, faranno pure così - beninteso che pure qui spesso si dovrebbe fare, senza troppi garantismi assurdi - ma tanto i crimini li hanno anche lì.HomerJ-2 ha scritto:Beh, per quel che posso aver capito, nel US prima ti danno la manganellata, poi ti stendono, poi te ne danno un altra, e dopo si pongono il problema di perchè/come mai/dove/chi/quando....
Anch'io sono dell'idea che qui da noi l'eccessiva cautela delle forze dell'ordine sia deleteria; nonostante ciò, non penso che l'atteggiamento contrario porterebbe a un enorme miglioramento.
Si avrebbe meno strafottenza senza dubbio, ma non molto di più.
Beato il popolo che non ha bisogno di eroi, come Joe Arpaio (aggiungo io).
Poi la mancanza della certezza della pena è un grande problema. Se riescono ad arrestare un delinquente il giorno dopo è già a spasso...
Quindi secondo me non serve la violenza ma la CERTEZZA DELLA PENA
Direi un bell'esercito.
Più che il numero è come e con che risorse sono impiegati (Polizia soprattutto)