trinacrio ha scritto:La settimana scorsa ho visto un reportage sul famigerato sceriffo US Arpaio, che per certi versi trovavo eccessivo e dittatoriale, pero' a leggere queste notizie mi domando se non ci vorrebbe una giustizia alla Arpaio
trinacrio ha scritto:La settimana scorsa ho visto un reportage sul famigerato sceriffo US Arpaio, che per certi versi trovavo eccessivo e dittatoriale, pero' a leggere queste notizie mi domando se non ci vorrebbe una giustizia alla Arpaio
stefano_68 ha scritto:Eh ma basterebbe leggere le notizie di cronaca nera delle città americane x rendersi conto che anche con la pena di morte 'ste cose accadono ugualmente.
Senza contare che se non c'è un morto non viene comminata la pena nemmeno là.
stefano_68 ha scritto:Eh ma basterebbe leggere le notizie di cronaca nera delle città americane x rendersi conto che anche con la pena di morte 'ste cose accadono ugualmente.
l'Arizona é un conto il Maine un altrostefano_68 ha scritto:Eh ma basterebbe leggere le notizie di cronaca nera delle città americane x rendersi conto che anche con la pena di morte 'ste cose accadono ugualmente.
bumper morgan ha scritto:l'Arizona é un conto il Maine un altrostefano_68 ha scritto:Eh ma basterebbe leggere le notizie di cronaca nera delle città americane x rendersi conto che anche con la pena di morte 'ste cose accadono ugualmente.
é comunque ovvio che chi delinque ci sará sempre, in ogni caso penso che molti ex detenuti di Joe ci pensino bene prima di fare certe cose che lo riporterebbero in quella galera .
http://www.corriere.it/esteri/12_novembre_08/olimpio-confermato-sceriffo-arpaio_dd5416e8-298a-11e2-b082-5e60eba3a55f.shtml
Sì, faranno pure così - beninteso che pure qui spesso si dovrebbe fare, senza troppi garantismi assurdi - ma tanto i crimini li hanno anche lì.HomerJ-2 ha scritto:Beh, per quel che posso aver capito, nel US prima ti danno la manganellata, poi ti stendono, poi te ne danno un altra, e dopo si pongono il problema di perchè/come mai/dove/chi/quando....
"Giusto eliminarli": cosa inventiamo, mettiamo la pena di morte per qualsiasi reato? Eliminamo le carceri: dal furto in su, pena capitale.arizona77 ha scritto:lo sapete che oltre la pena di morte,
in galera in USA ci sono 12 volte i detenuti nostrani....ma loro sono solo 5 volte di piu' come popolazione
La pena evidentemente non fa paura,
quindi:
giusto eliminarli
giusto
pene definitive
Secondo me le nostre forze dell'ordine sono di altissimo livello. Purtroppo devono fare i conti con i continui TAGLI SCELLERATI (previsti 35.000 uomini in meno nei prossimi tre anni) :shock:stefano_68 ha scritto:Sì, faranno pure così - beninteso che pure qui spesso si dovrebbe fare, senza troppi garantismi assurdi - ma tanto i crimini li hanno anche lì.HomerJ-2 ha scritto:Beh, per quel che posso aver capito, nel US prima ti danno la manganellata, poi ti stendono, poi te ne danno un altra, e dopo si pongono il problema di perchè/come mai/dove/chi/quando....
Anch'io sono dell'idea che qui da noi l'eccessiva cautela delle forze dell'ordine sia deleteria; nonostante ciò, non penso che l'atteggiamento contrario porterebbe a un enorme miglioramento.
Si avrebbe meno strafottenza senza dubbio, ma non molto di più.
Beato il popolo che non ha bisogno di eroi, come Joe Arpaio (aggiungo io).
arizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:l'Arizona é un conto il Maine un altrostefano_68 ha scritto:Eh ma basterebbe leggere le notizie di cronaca nera delle città americane x rendersi conto che anche con la pena di morte 'ste cose accadono ugualmente.
é comunque ovvio che chi delinque ci sará sempre, in ogni caso penso che molti ex detenuti di Joe ci pensino bene prima di fare certe cose che lo riporterebbero in quella galera .
http://www.corriere.it/esteri/12_novembre_08/olimpio-confermato-sceriffo-arpaio_dd5416e8-298a-11e2-b082-5e60eba3a55f.shtml
lo sapete che oltre la pena di morte,
in galera in USA ci sono 12 volte i detenuti nostrani....ma loro sono solo 5 volte di piu' come popolazione
La pena evidentemente non fa paura,
quindi:
giusto eliminarli
giusto
pene definitive
Ex Batri ha scritto:Secondo me le nostre forze dell'ordine sono di altissimo livello. Purtroppo devono fare i conti con i continui TAGLI SCELLERATI (previsti 35.000 uomini in meno nei prossimi tre anni) :shock:
Poi la mancanza della certezza della pena è un grande problema. Se riescono ad arrestare un delinquente il giorno dopo è già a spasso...
Quindi secondo me non serve la violenza ma la CERTEZZA DELLA PENA
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa