156jtd. ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
se dovevano guadagnare il più possibile con la minor spesa allora non c'era bisogno di creare un pianale nuovo con materiali nuovi e complessivamente più leggero,e non c'era nemmeno bisogno di mettere delle sospensioni differenti,bastava ricarrozzare una Bravo e il gioco era fatto!
Guarda che questo pianale non è esclusivo della giulietta, sarà la piattaforma base di tutta la produzione del gruppo americane comprese.
E' un caso che debutti con la Giulietta, visto che è la prima ad uscire. Poteva debuttare con una qualsiasi auto del gruppo. E relativamente alle sospensioni posteriori ha già debuttato sul doblò.
Ricordati che anche in Vw si passano i pianali tra audi vw seat e skoda.
Vedi A1 che secondo la vostra logica dovrebbe essere un ricarrozzamento della Polo
Vedi segmento C
vedi su Seat Exeo pianale a4
Detto cio le future Bravo e Delta non arriveranno prima di 4 anni; Bravo ha forse avuto quest'anno il suo primo restyling e per la Delta ha ancora da arrivare.
Per Jeep e chrysler devono ancora partire i progetti.
Insomma per qualche anno anche te e gli amanti dell'esclusività potete dormire tranquilli!
CLASSICO ERRORE DEL FIATTARO :lol:
AUDI e volks wagen mettono la loro componentistica ,motori pianali ecc,su skoda e seat...
STAPPATI LE ORECCHIE: non ho mai visto una A4 o una Passat con il pianale di una skoda forman o una golf con il motore di una seat (ante volks)
Fiat ha fatto IL CONTRARIO, SU AUTO NOBILI QUALI LANCIA ED ALFA ha messo la sua tecnologia,via il bialbero in alluminio doppia accensione ,via il v6 sempre in alluminio via le specifiche lancia di interni e di meccanica quali il v6 aurelia-flaminia o le varie v4 di fulvia via la doppia alimentazione turbo-volumez via la trazione integrale.tutto per una standarizzazione di mARCHIO
.
LO DICO UNA VOLTA PER SEMPRE, FIAT HA FATTO IL CONTRARIO DI VOLKSWAGEN,.
Su una skoda octavia di granlunga superiore ad una 159 ci trovo la qualità audi di qualche anno fa.
su una 159 thesis lybra delta ci trovo la rumenta fIAT ODIERNA ECCO LA DIFFERENZA