reFORESTERation ha scritto:
Maddeche.. Te sai che io so mezzo romano.. Amo Roma ed i romani alla follia!!! Ma sta cosa non la concepisco!! Ma li mort... Vostri... Ma comprare 4 termiche, spendere 500? per usarle 4 anni no??? E non mi veni a di er sindaco a protezione civile l'esercito!!!! Io me ce so trovato pe annà a mi nonna a magna a coda a vaccinara!!! Io camminavo eccome!!! Erano li cojoni avanti a me co le Michelin di 18 anni che bloccavano tutto!!! Eddaje!! A me nun me cojonà!!
carissimo, ho un conoscente di Pescara che ha un Mitsu, le gomme termiche, pure le catene, tutto preciso per benino, e ha ragione! Fossi in lui, immagino che farei lo stesso.
Conoscenti che abitano "ai castelli" sono attrezzati più o meno lo stesso, termiche da ottobre in poi, e via andare.
Ma per il 90% della popolazione romana, non ha senso, letteralmente, comprare ed usare gomme termiche o catene da neve, dal momento che con la loro auto la neve non la pesticceranno mai.
Molte auto sono state comprate e vendute, fra la precedente
nevicata seria e questa, molti chilometri sono stati fatti dai milioni di romani, mai sulla neve. Ho consumato un paio di treni di gomme con la mia auto, quella attuale dico, e davvero... davvero non ho proprio mai avuto veramente bisogno di termiche, e le catene stanno nel bagagliaio inutilizzate.
Mi domando chi sono questi romani che invocano e sacramentano contro la protezione civile, gli interventi d'emergenza e via discorrendo: potranno essere qualche centinaio, magari qualche migliaio, ma su un totale di quasi tre milioni di individui... "una rondine non fa primavera"
Mi dirai (e giustamente) "Ahà! Ma stavolta le catene e le termiche vi servivano! "
Si, ci servivano, ma anche i negozi di autoaccessori - o i gommisti - non erano proprio preparati a far fronte alla improvvisa e clamorosa richiesta di milioni di pezzi. Moltissimi romani, prudentemente, sono rimasti a casa perché si rendevano conto di non essere in grado di muoversi in sicurezza. Alcuni no, sono stati stupidi, ok, oppure non hanno saputo valutare le condizioni, chissà ? ma sempre stiamo parlando di una molto esigua minoranza.
Con la massima cordialità, ti saluto