reFORESTERation ha scritto:renatom ha scritto:Qui, da qualche ora, ne sta venendo giù veramente parecchia.
Direi quasi 15-20 cm nelle ultime 3 ore.
Stessa cosa anche da me, te sai che sono 120 km in giù..
elancia ha scritto:Mi sono stancato di spalare questa strada......prenderò un tè e farò una pausa.
renatom ha scritto:reFORESTERation ha scritto:renatom ha scritto:Qui, da qualche ora, ne sta venendo giù veramente parecchia.
Direi quasi 15-20 cm nelle ultime 3 ore.
Stessa cosa anche da me, te sai che sono 120 km in giù..
Ho notizie, non verificate, che a Teramo già stamattina ce ne erano 50 cm.
reFORESTERation ha scritto:elancia ha scritto:Mi sono stancato di spalare questa strada......prenderò un tè e farò una pausa.
Ngulo!!!
(tipica espressione esortativa abruzzese, significa in culo alla lettera, ma nel contesto vuol dire, alla faccia!!!!)
Dove hai trovato questa foto??
elancia ha scritto:Allego anche questo paragone tragicomico:
lo ho gà detto in FB; a fianco di Italia scriverei anche europa, usa ecc ecc e poi vorrei vedere, in Giappone, quante sono le strade messe così o se questa è l'unicaelancia ha scritto:Allego anche questo paragone tragicomico:
probabilmente dipende dal fatto che in montagna è meno umido ed il freddo lo di percepisce meno; penso anche i meno 29 sia la punta più bassa e che quando si scia ci sia qualche grado in piùstone1958 ha scritto:bumper morgan ha scritto:tse tse, sai a Livigno ( conosci?) sono a - 29 e son tutti contenti, tutti a sciare come mattistone1958 ha scritto:Non vi lamentate tanto. Qui ormai sono piu' di 10 giorni che non saliamo sopra i -20. Stamani -27, ma mia moglie continua a voler dormire con la finestra aperta. :evil:
Livigno lo conosco molto bene, ci sono andato a sciare per diversi anni, ma sul Carosello o sul Mottolino a -29 non e' tanto piacevole sciare. Provato personalmente -23 ed e' preferibile andare a mangiarsi un bel piatto di pinzocheri.![]()
elancia ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=uH2zGQm1O-c
http://www.youtube.com/watch?v=-Vx369nR9HQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=zZeGekZjx0o&feature=related
Impressionante... ..o no?
bumper morgan ha scritto:probabilmente dipende dal fatto che in montagna è meno umido ed il freddo lo di percepisce meno; penso anche i meno 29 sia la punta più bassa e che quando si scia ci sia qualche grado in piùstone1958 ha scritto:bumper morgan ha scritto:tse tse, sai a Livigno ( conosci?) sono a - 29 e son tutti contenti, tutti a sciare come mattistone1958 ha scritto:Non vi lamentate tanto. Qui ormai sono piu' di 10 giorni che non saliamo sopra i -20. Stamani -27, ma mia moglie continua a voler dormire con la finestra aperta. :evil:
Livigno lo conosco molto bene, ci sono andato a sciare per diversi anni, ma sul Carosello o sul Mottolino a -29 non e' tanto piacevole sciare. Provato personalmente -23 ed e' preferibile andare a mangiarsi un bel piatto di pinzocheri.![]()
non so cosa dirti, ho riferito trestimonianze sentite al TG. Non ho esperienza in merito, a Livigno ci sono stato diverse volte ma in estate.elancia ha scritto:bumper morgan ha scritto:probabilmente dipende dal fatto che in montagna è meno umido ed il freddo lo di percepisce meno; penso anche i meno 29 sia la punta più bassa e che quando si scia ci sia qualche grado in piùstone1958 ha scritto:bumper morgan ha scritto:tse tse, sai a Livigno ( conosci?) sono a - 29 e son tutti contenti, tutti a sciare come mattistone1958 ha scritto:Non vi lamentate tanto. Qui ormai sono piu' di 10 giorni che non saliamo sopra i -20. Stamani -27, ma mia moglie continua a voler dormire con la finestra aperta. :evil:
Ho esperienza della Marmolada, con -22 C°.
Gli sci non scorrono, non girano, gli scarponi diventano così duri che pare si spacchino, l'aria è irrespirabile.
A quelle temp non si forma la pellicola d'acqua tra soletta e neve, col risultato che la neve trattiene come Bostik. Pure Messner affermava che a tirare la slitta in Antartide faceva una fatica immane.
belpietro ha scritto:gli sci andavano benissimo
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa