della E coupè non amo la fiancata.EdoMC ha scritto:A me la E coupé piace moltissimo! bellissima, come de resto la A5 e la 3er. Ti confesso che mi piacerebbe tantissimo vedere una Volvo S60 coupé.
NEWsuper5 ha scritto:della E coupè non amo la fiancata.EdoMC ha scritto:A me la E coupé piace moltissimo! bellissima, come de resto la A5 e la 3er. Ti confesso che mi piacerebbe tantissimo vedere una Volvo S60 coupé.
specie quell'ultimo mini finestrino....sembra posticcio.
è una soluzione da anni 80....nel 2010 fa..........ridere!
la E coupè degli anni 80-90 era molto bella ed elegante...anche se a motori era un pò scarsina...........specie per il fatto che in italia oltre i 2000 cc c'era l'iva al 39% :shock:
desmo1987 ha scritto:99octane ha scritto:Lo, so, guarda, non me lo dire... Anche la nuova Z4.
![]()
![]()
![]()
![]()
In compenso è una delle poche CC belle in entrambe le configurazioni.
matteomatte1 ha scritto:cè questa meraviglia: piccola, leggera, TP, a prezzi abbordabili e nessuno l'ha citata, mah...
![]()
alla fine meglio così, la ggente merita l'auto elettrodomestico...
99octane ha scritto:matteomatte1 ha scritto:cè questa meraviglia: piccola, leggera, TP, a prezzi abbordabili e nessuno l'ha citata, mah...
![]()
alla fine meglio così, la ggente merita l'auto elettrodomestico...
Perche' mai prendere quella, quando c'e' questa
![]()
con un tetto in tela molto piu' pratico, elegante e leggero?![]()
stavolta ti devo contraddire, octane...99octane ha scritto:![]()
con un tetto in tela molto piu' pratico, elegante e leggero?![]()
99octane ha scritto:Cattivo!
Ma l'hard top io non l'ho mai nemmeno preso in considerazione.
E il GROSSO vantaggio del tetto in tela e' che compensa il GROSSO svantaggio delle spider.
In sostanza: le cabrio hanno per loro natura un telaio molto meno rigido.
In compenso hanno un baricentro MOLTO piu' basso.
Il tetto metallico produce un'auto che ha un telaio meno rigidi, E un baricentro piu' alto di una con tetto chiuso equivalente (perche' il tetto ripiegabile e' molto piu' pesante di un equivalente struttura fissa).
questo per quanto riguarda le CC varie....99octane ha scritto:Cattivo!
E il GROSSO vantaggio del tetto in tela e' che compensa il GROSSO svantaggio delle spider.
Il tetto metallico produce un'auto che ha un telaio meno rigidi, E un baricentro piu' alto di una con tetto chiuso equivalente (perche' il tetto ripiegabile e' molto piu' pesante di un equivalente struttura fissa).
EdoMC ha scritto:99octane ha scritto:Cattivo!
Ti scrocco un'altra informazione tecnica, se puoi rispondermi. Nel caso delle CC, dove il tetto è retrattile e finisce nel bagagliaio, l'altezza del baricentro cambia se la vettura è aperta o chiusa? la mia non è per niente potente, però ha un bell'assetto, quindi mi piace guidarla in maniera brillante, e in queste circostanze noto delle differenze di guida tra quando è aperta e quando è chiusa, quando è aperta mi sembra più precisa e più stabile in curva, sento il limite più lontano. Ho sempre attribuito la differenza al maggior peso che grava sul retrotreno, il peso el tett, appunto, che si sposta dal centro della vettura, dove è ben dstribuito, al bagagliaio, dove è concentrato perchè ripiegato in tre parti. Leggendo il tuo intervento, mi è venuto in mente che potrebbe esserci anche un abbassamento del baricentro dell'auto. O è solo l'aggravio del peso dietro?
Bauscia - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa