Il 110cv è tutta un'altra storia dal punto di vista del consumo.Mosterino ha scritto:si, ho un 1.6 TDCi 90cv
MARCUS68 ha scritto:gallongi, sono d'accordo con quello che dici, per carità, anche se la c-max mi pare che come monovolume sia tra le migliori in fatto di aereodinamica. Quello che dico non è certo motivo per non acquistare l'auto, ci mancherebbe, io la ritengo un'auto eccezionale. Forse la Focus a parità di motore consumerà qualcosina meno.
X max32
L'auto a benzina a cui mi riferisco era la mia precedente a questa ed il piede di riferimento è sempre il mio, quindi non ci sono differenze da questo punto di vista. Poi sono d'accordo che il confronto dovrebbe esser fatto a parità di modello e probabilmente quella a benzina consuma di più. Leggendo i consumi di cui parli tu si avvalora la mia tesi che la mia beva un pò di più, perchè non sono mai sceso sotto i 5.8 lt./100Km, con la refrigerazione attiva in estate oscilla tra 6.1 e 6.3. Io non sono uno dal piede "pesante" e giornalmente percorro più strade extraurbane che urbane.[/quote
mi sembra che cmq sia un ottimo consumo,6.1/100km con una monovolume e' un otiimo risultato! la spinta in salita con un carico diciamo normale ti sembra sufficiente o credi che fatichi?
Trotto@81 ha scritto:Il 110cv è tutta un'altra storia dal punto di vista del consumo.Mosterino ha scritto:si, ho un 1.6 TDCi 90cv
Solo la trasmissione CFT23 persa la bellezza di 76,5 kg + 8.9 lt di atf contro i 55 kg di media della trasmissione a 6 marce abbinata allo stesso motore che porta solo 1,7 lt di lubrificante.gallongi ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Il 110cv è tutta un'altra storia dal punto di vista del consumo.Mosterino ha scritto:si, ho un 1.6 TDCi 90cv
sicuramente ma,cambio automatico a parte che cmq ha buon peso,mi sembra esagerato non fare mai neanche i 17...facevo i 10/11 con un forester che lasciamo stare tutto quel che si tira a dietro e l'aerodinamica![]()
Guarda, la mia è un proiettile da ferma e in ripresa dalle basse andature, nulla a che vedere con la stessa in versione manuale.gallongi ha scritto:quello no,pero' all'inizio del mio post auspicavo i 15/16 dato il tipo di auto ma c'e' chi ha fatto meglio,xcui dovrebbero essere fattibili..l'altro mio cruccio e' se il motore ha coppia abbastanza per muoversi bene anche in salita e con un po' di carico a bordo...te sei soddisfatto da sto punto di vista?
io ho il 110cv e arrivo già a 20km/l .saro fortunato o sara la guida ma credo che siano fattibili sul 110cv certi consumi.Trotto@81 ha scritto:Solo la trasmissione CFT23 persa la bellezza di 76,5 kg + 8.9 lt di atf contro i 55 kg di media della trasmissione a 6 marce abbinata allo stesso motore che porta solo 1,7 lt di lubrificante.gallongi ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Il 110cv è tutta un'altra storia dal punto di vista del consumo.Mosterino ha scritto:si, ho un 1.6 TDCi 90cv
sicuramente ma,cambio automatico a parte che cmq ha buon peso,mi sembra esagerato non fare mai neanche i 17...facevo i 10/11 con un forester che lasciamo stare tutto quel che si tira a dietro e l'aerodinamica![]()
La differenza è di circa 30 kg, credo sia altro ad incidere sui consumi maggiori, tipo il convertitore di coppia.
I 17 km/l sono fattibili, ma non con il mio piede o durante la rigenerazione quando sono presenti delle post iniezioni di diesel, ma i 20 km/l sul 110 cv sono inarrivabili in ogni caso, automatica o meno.
Mosterino ha scritto:io ho una 90cv, difatti mi sembra strano che gli altri abbiano consumi così diversi dalla mia che invece è abbastanza lineare ed uguale a confronto con quelle di altri amici/colleghi...
Trotto@81 ha scritto:Ho una guida abbastanza allegra, di certo il cambio automatico non aiuta, anche se lo tengo in economy e riesco a girare in sesta marcia da a 50 km/h a salire.Eldinero ha scritto:Questa mi sembra grossa, forse la tua con il cambio automatico.
Un 1. 6 benzina riesce ad avere consumi indentici a 1.6 tdci 110cv? :shock:
Se faccio 17 a litro in alcune condizioni posso ritenermi soddisfatto.
ABC12 ha scritto:io ho il 110cv e arrivo già a 20km/l .saro fortunato o sara la guida ma credo che siano fattibili sul 110cv certi consumi.
partiamo dal fatto che è la mia opinione.credo che comunque possa dare qualche soddisfazione in piu del 90 cv solo per la geometria variabile e un po piu di coppia e almeno sulla carta è superiore.a mio avviso al 1.6 diesel manca di coppia rispetto ad altri modelli.secondo me andava aumentata la potenza a 120 cv come il 1.6 Fiat anche per le dimensione della macchina.è una macchina molto adatta alle lunghe percorrenze ed è li che si tirano fuori bassi consumi.se intendi saliscendi di montagna per me soffre un po troppo per il resto va bene.io sulla mia benchè non ci siano anomalie alla diagnosi c'è qualcosa che non mi convince credo sia il turbo che non lavora come dovrebbe ma è una mia sensazione penso che la macchina potrebbe dare di piu.non pretendere un carattere sportivo ma solo una macchina onesta e affidabile.sulla C max sarebbe sempre preferibile il 2.0 o il 1.8 sopratutto il 1.8 Ford rivisitato bene bene.gallongi ha scritto:ABC12 ha scritto:io ho il 110cv e arrivo già a 20km/l .saro fortunato o sara la guida ma credo che siano fattibili sul 110cv certi consumi.
beh,si tratta di un ottimo risultato...sei soddisfatto della tua? nel senso io ,nel caso,dovrei usarla su strade di campagna e autostrada,tutto saliscendi e chiedevo appunto se il motore risponde bene su un utlizzo un po' a360 grdi ecco..
gallongi ha scritto:mi sembra che cmq sia un ottimo consumo,6.1/100km con una monovolume e' un otiimo risultato! la spinta in salita con un carico diciamo normale ti sembra sufficiente o credi che fatichi?
Temugin73 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa