Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C-HR - "auto non connessa"

C-HR - "auto non connessa" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ogrando_tv

    ogrando_tv

    Iscritto:
    1575014104
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    ho da un paio di mesi una C-HR Trend. Al ritiro la concessionaria mi parla della connessione dell'auto al portale Mytoyota (non si intende la connessione bluetooth o wi-fi dell'auto a uno smartphone, ma una connessione con Toyota), ma ci accorgiamo che nel portale Mytoyota c'è l'avviso "auto non connessa". In concessionaria avevano detto che dovevano risolvere loro, e che avrebbero fatto in pochi giorni. Dopo due mesi l'auto risulta ancora non connessa, e dal sito Mytoyota non posso creare percorsi da inviare al navigatore perchè la funzione è oscurata per via della non connessione. Dopo qualche telefonata, mi hanno fatto tornare in concessionaria settimana scorsa, e dopo aver cercato il problema hanno guardato in auto nel vano porta oggetti e hanno visto che non ho la "scatolina" (per citare gli addetti alla vendita). Hanno detto che allora l'auto non può essere connessa e mi hanno liquidato senza altre spiegazioni o possibili soluzioni [​IMG]. Le altre C-HR che hanno in concessionaria hanno questo dispositivo nel vano portaoggetti centrale oppure lato passeggero.

    Voi ne sapete qualcosa? Ci sono allestimenti della C-HR che ne sono sprovvisti e non possono essere quindi connessi?

    Approfitto per chiedere anche un altra informazione. ho notato della condensa, delle goccioline di acqua all'interno del vetro di un fanale fendinebbia anteriore. Ho chiamato l'officina toyota per sapere quando passare per verificare il problema, e mi hanno detto di lasciare accesi qualche ora i fendinebbia così evapora... ma non credo sia normale entri umidità in un fanale fendinebbia, altrimenti a ogni giornata umida ricomparirà la condensa ossidando l'attacco della lampadina.

    E' la prima Toyota che ho, e questo pressapochismo non mi sta facendo una bella impressione.
     
  2. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    il problema del chr è che, tutti quelli pre restyling (quindi pre 2020) hanno la connessione smartphone quasi assente perchè solo alcune hanno android auto ed ancora più blando perchè toyota ha sempre voluto tenere le distanze.

    io ho preso la yaris ibrida è mi è andata peggio perchè il concessionario mi avrebbe detto che lo smartphone integration era in arrivo (infatti è arrivato 6 mesi dopo) ma poi toyota italia se l'è risolta col "non facciamo modifiche postvendita, non ci sono retrofit disponibili".

    nel tuo caso, se lo smartphone integration era incluso nel modello e/o è scritto sul contratto, potresti provare a fare una denuncia per truffa.
    se invece era stato detto solo a parole allora il problema è del venditore e toyota non si ritiene responsabile. l'unico modo e chimare continuamente toyota italia e farlo notare sperando che prima o poi si decidono a fare i retrofit già presenti in australia.
     
  3. ogrando_tv

    ogrando_tv

    Iscritto:
    1575014104
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    di smart integration mai sentito parlare, neanche nel configuratore sul sito Toyota lo trovo. Trovo solo la voce "Servizi Connessi MyT"
     
  4. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    nella yaris l'hanno messo da quest'estate come optional a pagamento:
    Sistema multimediale Touch con Smartphone Integration (display da 7", 6 altoparlanti, Bluetooth® e USB)
    € 300
    e prima non ti dicevano che il mirrorscreen col telefono non si poteva fare.

    su chr si sono parati il culo dicendo che l'infotainment aveva il sistema mirrorlink, in realtà averlo era come giocare al gratta e vinci e farlo funzionare ancora più difficile perchè nemmeno mirrorlink supportava il chr tantè che anche ora se vedi su quel sito, come auto toyota vengono segnate solo aygo e crown ma nè yaris nè chr.
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Pare che per questo mirrorlink molto dipenda dal dispositivo (mobile) abbinato...

    Ps:
    A proposito dell'oggetto del thread...
    Il modello '20 sarà caratterizzato da connessione Internet fissa tramite la rete satellitare.
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2019

Condividi questa Pagina