Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C'è vita dopo la morte?

C'è vita dopo la morte? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
  2. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Infatti ai padroni dei cani (soprattutto certe razze) conviene assicurarsi contro danni verso terzi, non tanto per eventuali trapassi di incauti scopritori di vita post mortem, ma per i relativi parenti superstiti, pronti a passare all'incasso dei danni....
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Mi sembra un cartello un po' eccessivo,quasi macabro,che contribuisce alla cattiva fama di alcune razze di cani.
    Ma evidentemente il padrone di quel cane,vero amante degli animali,è quello che vuole,non un animale domestico ma un guardiano che la faccia fare sotto a eventuali malintenzionati.
     
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    va preso per quello che é....il cane potrebbere essere un barboncino.:emoji_grin:
     
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Con cani così aggressivi ...la controparte felina si sta organizzando

    [​IMG]

    :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
     
    A NEWsuper5 e a_gricolo piace questo messaggio.
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Ancora peggio perchè gli eventuali ladri non penso che siano così cretini da non accorgersi se c'è davvero un cane pericoloso oppure no.
    Personalmente io ritengo che quei cartelli servano soltanto a mettere ansia ai pedoni che transitano davanti ai cancelli delle case.
    In teoria chi sta fuori non dovrebbe avere nulla da temere,se non è così significa che il cane evidentemente è male addestrato o a forza di stare chiuso in un quadratino di cemento è diventato isterico.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.066
    Piaciuto:
    16.056
    Ero pronto a chiudere per "argomento religioso", ma in questo caso si può soprassedere..................
     
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    infatto l’intento del cartello era mostrare la genialitá del proprietario del cane nello scrivere quelle frasi per tenere a bada i ladri.
    Niente altro.
     
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Barboncino o dogo argentino non conta, a casa degli altri non si entra se non si è invitato.
    Cmq ho scritto sotto l'intento del cartello.....
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Certo,però a me capita di passare davanti a cancelli dove ci sono dei cani che anche solo se passi li davanti saltano contro il cancello abbaiando.
    Mentre magari invece capita di passare davanti ad abitazioni che hanno esposto un cartello simile,magari un po' meno minaccioso,ma in realtà chi ci vive non ha cani o non si tratta di cani da guardia.
    Secondo me quei cartelli non servono proprio a niente,i ladri non credo che ci facciano troppo affidamento e penso che prima di entrare in un cortile come minimo lo tengano d'occhio per rendersi conto se ci sono pericoli.
    Servono solo a spaventare chi non si sognerebbe mai di entrare in una casa non sua,a volte senza che ce ne sia motivo.
    Sulla questione cani io penso che il concetto di responsabilità da parte di molti possessori sia estremamente labile,se hai un cane dovresti essere in grado di controllarlo e tenerlo come si deve.
    Se aggredisce chiunque gli passi davanti significa che gli sono state date delle abitudini sbagliate,che magari tornano utili per difendersi dai ladri ma possono costare molto care se ad esempio il cancello viene dimenticato aperto e il cane decide di considerare una minaccia il primo che passa.
    E' capitato a un mio vicino di casa di essere inseguito e aggredito da un cane uscito da un cortile,in quel caso io sarei stato favorevole alla castrazione,ma non del cane...
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Un mio conoscente aveva una specie di Rottweiler, almeno 60 chili di muscoli e denti..... Lui non abbaiava e non impediva agli estranei di entrare in cortile. Il problema era uscire........
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Io non faccio testo perchè non ho mai avuto cani quindi mi incutono un certo timore,però perfino io riesco a distinguere i proprietari di cani che si preoccupano di cosa fanno i loro cani e cercano di correggere eventuali cattive abitudini,dalla maggioranza che invece quando sono cuccioli ridono qualsiasi cosa facciano e una volta diventati grandi non sono assolutamente in grado di gestirli.
    Conosco un signore che ha un Labrador color cioccolato,forse una delle razze più mansuete e più affettuose con le persone,che pur permettendogli di essere amichevole si preoccupa che non salti addosso alle persone,anche solo per fare le feste,e che non diventi insistente.
    E probabilmente ha un cane equilibrato e apparentemente sereno proprio perchè si è sempre occupato di lui (penso che sia un maschio ma non sono certo) nel modo migliore.
    Anche con un certo distacco,a me personalmente i proprietari di cani che li trattano come se fossero bambini fanno un po' ridere.
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Ora che ci penso aveva un Rottweiler anche il padre di una mia ex,quando per la prima volta sono andato a conoscerlo il cane ringhiava eppure non mi sembrava lui quello più minaccioso,ne quello che mi stava offrendo l'accoglienza peggiore...
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Nel mio caso, era una femmina. E non avevano cani.....
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Ho sempre avuto uno o due cani, sempre femmine, di piccola taglia e sterilizzate, e confermo che molto dipende dall'educazione che ricevono dal padrone. Molto, ma non tutto, perchè si tratta comunque di animali molto intelligenti e hanno un carattere, che in momenti di particolare eccitazione può emergere e prendere il sopravvento sull'educazione. Per questo, a casa mia, niente cani grossi.
     

Condividi questa Pagina