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BYD

Tutte 'ste ca...te di super di qua e di la mi sembra ovvio, anzi PALESE, che sono trovate di marketing per attirare l'attenzione della clientela
Ah ok, grazie. Quindi è una plug-in maggiorata, che funziona esattamente come quella che andrebbe a pensionare. Per cui se funziona anche col solo motore termico, potrebbe fare la fine di tante plug-in attuali, che circolano nelle ZTL ad emissioni non proprio green, visto che hanno spesso la batteria scarica.
 
Sicuramente se non si carica la batteria quando è possibile, come in qualsiasi altro veicolo che non sia BEV, l'energia non arriva dal campo magnetico di Nicola Tesla ma dal termico che brucia benzina
 
Ah ok, grazie. Quindi è una plug-in maggiorata, che funziona esattamente come quella che andrebbe a pensionare. Per cui se funziona anche col solo motore termico, potrebbe fare la fine di tante plug-in attuali, che circolano nelle ZTL ad emissioni non proprio green, visto che hanno spesso la batteria scarica.
premesso che i loro comunicati mi sembrano molto poco chiari (anche il sito non è chiarissimo), da quanto ho capito il nuovo affinamento spinge sul funzionamento elettrico (da cui ne deriva una prevalenza di ibrido seriale) e migliora la rigenerazione (come già propongono anche altre case però).
Quindi in realtà il funzionamento solo termico non dovrebbe essere quello prevalente, salvo che uno non carichi proprio mai la batteria. Ma anche in questo ultimo caso i sistemi di rigenerazione sono più efficaci del passato
 
Allora un pò di tempo fa qua su queste pagine con un moderatore, se non erro discutevamo di una "innovazione" della Lohncin che sarebbe andata ad equipaggiare molte auto.

Adesso che questa è arrivata, volenti o nolenti, e bisogna prenderne atto, al di là delle definizioni è stato azzerato quel tallone di achille tipico di molti Plugin di allora. L'elevato consumo a pila scarica.
 
Allora un pò di tempo fa qua su queste pagine con un moderatore, se non erro discutevamo di una "innovazione" della Lohncin che sarebbe andata ad equipaggiare molte auto.

Adesso che questa è arrivata, volenti o nolenti, e bisogna prenderne atto, al di là delle definizioni è stato azzerato quel tallone di achille tipico di molti Plugin di allora. L'elevato consumo a pila scarica.
Il consumo a pila scarica rimane sempre lo stesso, anzi, più è pesante la batteria e più aumenbta perchè è zavorra da spostare.
Una batteria più grande serve solo per avere più autonomia da recuperare ricaricando con la spina, oppure recuperarne di più in determinate condizioni (discesa) oppure avere maggiore autonomia in solo elettrico, ma l'energia senza ricarica da spina viene SEMPRE dalla benzina.
Se però le cose si ripetono 100 volte e dall'altra parte si perdono nel vento, non capisco di cosa si possa poi discutere...
 
Il consumo a pila scarica rimane sempre lo stesso, anzi, più è pesante la batteria e più aumenbta perchè è zavorra da spostare.
Una batteria più grande serve solo per avere più autonomia da recuperare ricaricando con la spina, oppure recuperarne di più in determinate condizioni (discesa) oppure avere maggiore autonomia in solo elettrico, ma l'energia senza ricarica da spina viene SEMPRE dalla benzina.
Se però le cose si ripetono 100 volte e dall'altra parte si perdono nel vento, non capisco di cosa si possa poi discutere...
Senza citare le auto due suv equivalenti con dimensioni simili e peso simile....circa il 30% di differenza in determinate circostanze....non direi proprio trascurabile, che poi alcuni plugin fossero un pò....meh....ci sta ma dire che alcuni odierni abbiano lo stesso consumo...

Comunque l'aggettivo vietato non dipende dalla capacità della pila ma bensì dall'efficienza del sistema ibrido.
 
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