Stamattina ho fatto un giretto al freddo con la mia amata bici, sono tornato dov'ero stato da bambino con mio fratello.
All'epoca non stavo a controllare la pressione delle gomme, non avevo niente con me nemmeno soldi o telefono che manco esisteva inteso come cellulare, eppure ci siamo divertiti molto, era come visitare un paese sconosciuto, un'avventura che ricorderò per sempre.
Peccato che ora mio fratello, nonostante abbia la bici da corsa nuova, non voglia uscire per il freddo, per le pulizie e altri c&m.
Pazienza, dovrei essermi abituato a viaggiare da solo, la moglie dice che non ce la fa fisicamente a pedalare se non per il giro intorno a casa, i figli non hanno voglia.
Peccato, una delle cose peggiori per la mia testa è stare solo ma tant'è per cui preparo già il viaggetto che vorrei fare questa primavera sperando in tutto.
Vorrei andare al Santuario di Colle Don Bosco, è un posto che mi ha sempre regalato pace e calma a parte l'ultima volta dove c'era una comitiva di scassa......... che cantavano e usavano il microfono per pregare.
Ma dico io, un luogo di preghiera immerso nella pianura dell'astigiano dev'essere disturbato da credenti che fanno casino ?
Capisco esternare la Fede ma fallo in silenzio.
E' come quegli altri scassa......... di tifosi davanti a casa mia, giocano i figli e loro urlano, gli allenatori urlano, i figli urlano.
Poveretti, solo per mandare una cazzo di palla dentro una rete.
Povero mondo.
Appena i figli se ne vanno, salute permettendo, moglie permettendo, me ne vado fuori dalle palle in campagna, preferisco sentire una mucca, i grilli, un cane ma non gli umani ignoranti e mi compro frizzi, un bel cane di razza amstaff.
Buona cena a tutti.