Buona serata a tutti 
TatyRS ha scritto:Buon giorno a tutti!
Qui c'è un sole bellissimo e qualche nube in dissolvimento.
Ieri pomeriggio mi sono recata a Verona per ritirare finalmente il mio diploma di conservatorio, pronto dopo "soli" 2 e anni e mezzo dall'esame finale di settembre 2010. Ora aspetta solo di essere incorniciato e appeso al muro
In zona Verona ieri mi sono beccata un fortissimo nubifragio, con grandine (per fortuna nessun danno alla Fabia) e tangenziale trasformata in mezzo fiume.
E in autostrada ho avvistato una "colonna" di 6 Mercedes come quella della foto qui sotto: tutte abilmente camuffate, con tanti sensori (almeno, sembrano sensori).
Era interessante vederle viaggiare in gruppo verso sud. Devo dire che negli ultimi tempi è già la terza volta che vedo queste vetture di prova girare nelle mie zone.
- 18 giorni al RADUNO DELLA CISA!!!
Buon proseguimento di mercoledì a tutti!
TatyRS ha scritto:Nama68 ha scritto:stevels70 ha scritto:Magari lo fosse. Da Genovese trapiantato altrove, un pensiero ai poveretti morti ieri sera in una maniera cosi' assurda che manco nei filmacci catastrofici americani. r.i.p.
..hai ragione. :?
Un pensiero a quelle povere vittime.
Ciao
Sto seguendo sui vari siti tutte le notizie riguardanti questa tragedia. Un pensiero anche da parte mia alle vittime, purtroppo nelle ultime ore salite di numero, che sono morte nel compimento del proprio lavoro.
Oltre che un grave fatto di cronaca, io con queste navi ho spesso a che fare, spedendo per la mia azienda spesso container diretti all'estero, quindi seguo il tutto con attenzione.
Mi ha colpito molto questa gallery di Repubblica:
http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/05/08/foto/la_jolly_nero_dopo_l_incidente-58306485/1/?ref=NRCT-58302174-1
Mentre torre e palazzina sono state sgretolate dall'urto, la nave portacontainer non ha subito praticamente nessun danno, se non qualche strisciata. Questa cosa ha dell'impressionante :shock:
rosberg ha scritto:Taty ma gli hai sparato alla Mercedes? AH AHA HA HA A AHA
willy1971 ha scritto:Piuttosto io stavo pensando ad un'altra cosa: oggi, su alcuni siti di informazione hanno messo anche qualche immagine tratta da Google maps della torre e della palazzina sottostante.
Mi è venuto un dubbio....
Ma come accidenti si può concepire una costruzione di quel tipo proprio in quel punto così protesa verso il mare?
Io credo che un contatto accidentale con una nave, per quanto remoto, possa essere un fatto (seppure minimamente) probabile....
Vista anche l'altezza della struttura, non avrebbe garantito comunque adeguata visuale anche in un punto un po' meno esposto?
Pensate anche solo al bestione che c'è lì ormeggiato nell'immagine a pochi metri e agli spazi di manovra che gli servono per attraccare o per farsi rimorchiare fuori dalla banchina!
Vero che in Italia siamo tutti allenatori della nazionale, non vorrei fare anch'io la figura del ct del porto di Genova, però non siete d'accordo con me?
gasato70 ha scritto:Vero... A volte anch'io mi chiedo come possano esistere certe costruzioni... :? :? [/quote
e' la prima cosa che ho pensato vedendo dove era posizionata :evil: e non mi meraviglierei che anche chi ci lavorava lo pensasse
di gia'RobyA112 ha scritto:Buonanotte a tutti!!!
RobyA112 ha scritto:Abbastanza! E poi è la festa della mamma![]()
hihihihihi hahahahahaRobyA112 ha scritto:Abbastanza! E poi è la festa della mamma![]()
:thumbup: :thumbup:willy1971 ha scritto:RobyA112 ha scritto:Abbastanza! E poi è la festa della mamma![]()
Non ho capito......intendi fare la festa alla mamma?
Fra l'altro auguri anche a Seatibizatdi oltre che alle mamme!
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa