FAUST50 ha scritto:e' la risposta di una ragazza che e' stata operata![]()
![]()
![]()
so che non sei una femminuccia
![]()
![]()
TatyRS ha scritto:FAUST50 ha scritto:e' la risposta di una ragazza che e' stata operata![]()
![]()
![]()
so che non sei una femminuccia
![]()
![]()
Faust, bastava chiedereche pure io ci sono passata da quella operazione 11 anni fa
Per farla breve, a me però di tagli ne hanno fatti 4, sempre in laparoscopia. Un paio di ore in sala operatoria, compreso il "risveglio" dall'anestesia.
2 giorni in tutto di ospedale, nei giorni successivi sono sicuramente stata "meglio" rispetto all'operazione di appendicite.
Gasato, tranquillo, niente di invasivo o particolarmente drammatico.
Se hai domande, chiedi pure
Se volete vi posto pure la foto dei miei calcoli :shock:
jo74bg ha scritto:ciao belli buona serata!!
@sergio: ti presto la calcolatrice se devi fare i calcoliin bocca alla lupa
![]()
krassevo ha scritto:@Sergio in bocca al lupo anche da parte mia eh! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
FAUST50 ha scritto:purtroppo
allora.
L'operazione dura venti minuti, forse poco più. Porbabilmente ti operano col metodo endoscopico, cioè meno invasivo, ormai, a meno che tu non ti faccia operare in qualche ospedale degradato, e non credo.
Tre taglietti, uno sopra l'ombellico, tre punti, uno sopra il pube, un punto, uno sul fianco SINISTRO, due punti. Ti operano la mattina, quindi, ti depilano la pancia...per modo di dire, perchè sei una femminuccia e non ne hai bisognoti mettono endovena con flebo un antibiotico, ti portano in sala operatoria e ti addormentano. Ti svegli circa venti minuti dopo, forse poco più. Ci vuole mezz'ora perchè ti riprendi dall'annestesia, nel frattempo di danno del plasil, sempre endovena, contro la nausea che naturalmente l'annestesia potrebbe darti, e un bell'antidolorifico, dopo di che, se avrai ancora male, te ne daranno un altro, basta che lo chiedi.
Ti riprendi con calma, niente acqua ne cibo fino, la sera FORSE potrai bere un po' d'acqua, ma ricorda, non avrai sete perchè ti daranno delle flebo di zuccheri e acqua (per il cibo, dovrai aspettare un giorno ancora, andrai avanti con del buon tè zuccherato, a casa, e una dieta molto leggiera per una settimana, tipo riso, minestra, e poche fibre, quindi niente vegetali o frutta). La sera ti alzerai, con molta calma e lentezza, e farai la pipì, se senti bruciore non temere, è perchè mentre dormivi ti hanno messo il catetere, te non te ne sei accorta perchè prima di svegliarti te l'hanno già tolto, questo perchè mentre operano la vescica deve esser vuota.
Il mattino dopo ti dimettono. Chiaramente controllano prima se non hai infezione in atto (cosa molto molto molto difficile) facendoti un prelievo. Sempre la mattina dopo l'operazione ti tolgono anche la canula nel braccio, quella della flebo, ma non temere, non da fastidio.
Indi: l'operazione è dolorosa? No, ma il risveglio, per la prima ora, è fastidioso, ma, se hai tanto male, ed è difficile dato gli antidolorifici che ti mettono in vena, puoi sempre chiedere una dose supplementare.
E il decorso post operatorio? Beh...la sera stessa come detto potrai camminare con molta cautela, ti darà un po' di fastidio. Il mattino camminerai con più scioltezza. Avrai fastidio per 4 giorni, tipo a coricarti ed alzarti, dopo di che sarai come nuova (nel frattempo, puoi comprare dell bustine di BRUFEN, da prendere con parsimonia, è un antidolorifico apposta post operazioni). Sette giorni dopo l'operazione vai all'ospedale per toglierti i punti e potrai tornare a ballare la polka proprio come prima!
In finis, non aver paura, te la caverai egregiamente.
gasato70 ha scritto:Devo prendere appuntamento dal chirurgo.... Il mio medico mi ha detto sarebbe meglio intervenire... Domani vado a prendere appuntamento... 8) 8) 8)
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa