rosberg ha scritto:Buona settimana a tutti. Quella del raduno!!!
Rispondo qui a Nama alla domanda che mi ha posto l'altro ieri nella discussione del buongiorno del 3 ottobre in merito alle ibride.
In generale mi è parso di capire che c'è ibrida e ibrida: ad esempio, mi spiegava quello della Lexus che loro utilizzano un sistema che non va a sommare i cavalli dei due motori, ma la potenza totale viene determinata in altra maniera dalla casa. Cioè se il motore termico ha 100 cv e quello elettrico 50, non è detto che la potenza dell'auto sia 150 cv, anzi per Lexus non è così ma è meno. Mentre altre case indicano già la potenza dell'elettrico in maniera che si può tranquillamente sommare.
Detto ciò, devo dire che l'impressione che ho avuto dal punto di vista della guida non è molto diversa dal motore normale. L'unica cosa è che essendo l'auto più silenziosa non hai la percezione della potenza esatta della macchina. Sulla Golf GTE ad esempio...non pensi si avere 200 cv. Però quando le batterie sono un po' scariche la differenza l'avverti subito, soprattutto in auto in cui l'incidenza di questo motore è importante.
Sensazioni diverse credo si abbiano per auto ibride ma con pochi cavalli, in cui l'incidenza del motore elettrico è minore.
ùùGIOGOTTI1967 ha scritto:.....CIAO AMICI!....ancora piu' di un'ora.....quasi mi esplodono le p...e!
non so se vi e' mai capitato?!!!
freddy85 - 45 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa