Nama68 ha scritto:
Poi, guarda la coincidenza, pensa che io invece oggi andrò a dare una occhiata alla Yaris Hybrid in ottica di sostituire la vecchia Ka (di 14 anni! :shock: ) di mia moglie e volevo qualche opinione/parere dagli amici del Forum
Ciao 8)
Beh non mi convince molto sinceramente. A parte il fatto che "non va" (ricordo quella tecnologia in pista a 4R durante i test delle auto per flotte aziendali e l'hanno maledetta tutti), non costa poco poi.
Piuttosto con una Fabia Montecarlo risparmieresti almeno 3 mila euro...certo viaggeresti a benzina però...risparmi 3 mila euro e dipende quanti km ci farai per calcolare l'ammortamento.
Poi attento perchè la Yaris tendenzialmente è di carrozzeria un po' debole e probabilmente in città potrebbe soffrire più di altre qualche piccola toccata o graffio.
Piuttosto guarderei alla Honda Jazz che è vero che costa di più ma ha già diverse cose di serie tra cui il cambio automatico. Considera che tra una Jazz benzina 1.2 e una ibrida...ci ballano 9 mila euro (da 11 mila a 20 mila...un paio di migliaia di euro in meno se si opta per la versione 1.4 già ben accessoriata a 13.700 euro). Vero che non è un conteggio molto omogeneo proprio per la diversa accessoristica sulla versione ibrida...ma sono sempre 9 mila euro...e ne metti di benzina...