Sapete cosa succede quando il pc fa fatica ad accendersi, ma poi lo resetti un paio di volte, fai finta di non leggere qualche ostruso messaggio in inglisc tanto poi riparte comunque? Lo sapete? Qaundo poi un giorno si mette a ticchettare come una sveglia? O una bomba? Lo sapete, voi tutti lo sapete, io anche: ora.
Succede che l'hard disk se ne sta andando, una volta e per sempre. Succede che se non hai un backup perdi tutti i dati, succede che per tentare di riaverli devi spedire l'hard disk in Sfizzera e sperare che se ti va bene te lo dicono e prima paghi 1000 euro +iva e poi ti inviano i tuoi preziosi files. Le foto di famiglia. i documenti privati, i progetti di lavoro, le tue password, i tuoi conti, previsioni entrate uscite conti liste amici indirizzi mail immagini e tutto quello che hai messo dentro quell'affare credendo ed illudendoti di averlo al sicuro nel tuo pc.
Succede poi che questi fatti accadono quando sei in trattative per un'auto, quando devi ricevere e mandare mail, vedere preventivi, rispondere, ricevere contratti firmarli, rimandarli, prendere impegni e scadenze.
Riappaio solo ora con un pc nuovo ed immacolato come il suo colere bianco Sony vaio, con la speranza di poterlo riempire con le mie cose che ora sono non so dove. Ora che la Superb l'ho comprata, una semestrale, che ora si trova a Piove di Sacco, ed aspetto di andarla a ritirare.
Ringrazio i vostri preziosi consigli, di chi mi consigliava razionalmente di attendere, che tanto la mia va ed andrò benissimo, ma a volte qualche piccola follia bisogna farla, così, tanto per liberarsene e tornare presto sani.
Ringrazio in particolare Lucaticozzi che gentilmente mi ha risposto, l'offerta sua era ottima, ma poi la scelta per diversi motivi è andata su quanto detto
A presto