Buona sera (o notte che dir si voglia) non so se è corretto scrivere qui ma nel caso chi di dovere credo possa spostare altrove il mio post
Beh, ho scelto questo topic in quanto questo è il giorno in cui ho finalmente ritirato la mia nuova Skoda Fabia 1.6 TDi Combi Sport 105 cv e oggi non riuscivo quasi a staccarmi da lei!
Rispetto alla versione del 2000 ho notato una qualità migliorata negli interni, la linea estetica è davvero gradevole con un frontale "quasi" aggressivo e una linea filante della parte posteriore, la trovo silenziosa e, forse è una questione psicologica, sembra invitarmi ad una guida pacata e rilassata, credo sia "colpa" del livello di comfort raggiunto che reputo davvero elevato.
Sempre rispetto alla Fabia I ho notato una seduta piuttosto alta (con la levetta al massimo) e trovo questa una piacevole novità.
Ciò che invece trovo insufficiente è il cassetto porta oggetti lato passeggero che, diviso in due scomparti, diventa meno utilizzabile, ma è un aspetto sul quale si può passare su (ce ne sono di vani porta oggetti sparsi per il veicolo, quindi ci farò l'abitudine)
Infine ho notato che i cristalli sono diventati più piccoli, sia il parabrezza che i finestrini, ho la sensazione che ci sia più lamiera e meno vetro, il che restituisce una sensazione di solidità un pizzico claustrofobica (niente drammi però

!)
Queste le sensazioni in pochi kilometri al ritorno a casa dalla concessionaria, più avanti sarei felice di condividere ulteriori dettagli se potessero essere utili ad altri utenti o aspiranti acquirenti!
Grazie, ciao a tutti