RobyA112 ha scritto:
@Miranda: Per forza c'è silenzio in auto: lo attacchi sempre!
Cavoli se lo portano a fare i campionati italiani di latino (non latino americano, vero?

) vuol dire che è un genio riconosciuto da tutti! Stagli un po' dietro a questo ragazzo, visto che ti da grandissime soddisfazioni e tu nemmeno riesci a parlarci :shock:
Fagli un doppio augurio da parte mia per il 27 allora!
.
Lo attacco sempre ? :shock:
Dice che era depresso perchè non trovava nulla che gli piacesse, entra alla CK e trova questo giubbottino da 150 euro tra la " vasta " scelta di due in esposizione e lo prende con i miei soldi solo perchè cerco di fargli capire che c'è di meglio per quella spesa 8)
Il tutto dopo una maglia della Boxeur e due slip della CK e mentre lo porto via da una borsa ( delle balle ) sempre della CK e dicendomi pure che non gli va nemmeno di ringraziarmi per il regalo perchè ho espresso un parere negativo ?
Ti assicuro che stamattina sorridevo all'idea della famiglia che esce insieme ma siamo troppo diversi io e lui, non da assolutamente peso al denaro, io cerco di fare i 16 km/l in autostrada per risparmiare carburante e lui li vanifica il tutto scegliendo oggetti solo per la marca non entrando nemmeno in negozi " normali ".
Genio riconosciuto può anche essere ma difficilmente questa caratteristica si accompagna con positivi rapporti umani, i suoi dieci di matematica, italiano, latino, inglese, scienze ecc., il suo first in inglese, la sua convocazione da parte dei Cavalieri del Lavoro di Torino per gli ottimi risultati in campo scolastico e la potenziale visita a Roma con stretta di mano col Presidente della Repubblica ( alla quale non si è presentato ) e tante altre positive qualità scolastiche ti assicuro che le ripago con gli interessi in famiglia.
E' dura Roby, io con mio padre ho comiciato ad avere un buon rapporto quando avevo trent'anni avanzati ed ho cominciato a capire qualcosina della vita, lui è un " ibrido ", tanto cuore ma molto nascosto ed ancora troppo in balia dei venti dell'adolescenza e geneticamente instabile come me, mia madre, mio padre, mio fratello.
Dopo il suo ultimo dieci in scienze mi sono permesso di congratularmi e lui ha risposto che non lo faceva per me ma per se stesso.
Certo, ha ragione ma bastava un grazie con magari in mente un vaffanc.....
Infondo lo sto mantenendo e di me, o meglio dei miei soldi, ha bisogno se vuole davvero diventare medico con tutti i corsi e master che vuole fare.
Avevo stanziato duecento euro per il regalo di compleanno ma ( da padre ) ho espresso il mio punto di vista suffragato e motivato da trent'anni in più di esperienza e dopo aver dovuto, alla sua età, andare ad elemosinare lavori di pubblica utilità al Comune di residenza per avere un minino di sussistenza in famiglia con padre licenziato, madre casalinga e mio fratello sedicenne.
Se mi limito a pagare che padre sono visto che lui stesso afferma che io pago solamente.
Ci sono scelte che io non condivido con lui, hai capito quali, ma per il buon vivere le accetto ed evito le prese di posizione ma non posso annullarmi totalmente e fare mie le sue opinioni.
Quella di stamattina è la punta di un iceberg e ti assicuro che ogni giorno mi domando in cosa ho sbagliato ma non cerco risposte fuori da me stesso in quanto so bene che per giudicare qualcuno occorre " camminare almeno due ore nelle sue scarpe ".
Non mi riferisco al tuo commento ma all'impossibilità da parte di chiunque di comprendere appieno qualcosa che non vive quotidianamente.
Ciao Roby, avevo voglia di scrivere