Buongiorno.
Quest'area è moderata da Ivan e ritengo di conoscerlo molto bene e di pregiarmi di essere suo amico.
Sono certo che SE avesse cancellato il buongiorno di ieri avrebbe scritto qualcosa in merito e SE altri moderatori lo avessero fatto in sua vece lo avrebbero avvisato per cui attendo fiducioso una spiegazione doverosa per coloro che non hanno fatto altro che scrivere come sempre senza polemiche, allusioni o altro che possa essere stato interpretato come sanzionabile.
Per quel poco o niente che valga la mia parola, o meglio il mio scritto, invito tutti a considerare chiuso l'episodio di San Marino almeno in forum ferme restando le amicizie che naturalmente si sono formate nel tempo.
Non insegno nulla a nessuno se affermo che è logico che ci siano diversi rapporti tra noi partecipanti, io avevo Paolo che era un fratello e non mi nascondo affermandolo.
Questo per sottolineare che se uno va d'accordo più con uno che con un altro dove sta il problema ?
Sicuramente alcune cose o alcune decisioni potevano essere gestite meglio e, se esiste una colpa recente o passata, se n'è già scritto abbastanza e insistere sull'argomento non farebbe altro che allontanare chi legge e scrive per svago o per chi, come Stefano, ha bisogno di provare ancora qualche sentimento di amicizia visto che questa vita bastarda ha fatto quel che ha fatto.
È innegabile ed evidente che dopo le recenti polemiche ci siano stati strascichi a suon di battute le quali non agevolano il buon vivere e non servono a dimostrare nulla, se uno è convinto di aver ragione va bene, magari la prossima volta ci si sofferma maggiormente ad esaminare le possibili conseguenze, tutto qua.
Marcello è una persona, anzi un amico, con una intelligenza sopra la media ed ha espresso considerazioni da molti condivise le quali devono essere interpretate nel modo più costruttivo possibile e sono mirate a ritornare ad una serenità di cui abbiamo bisogno tutti.
Io stesso più volte ho pensato di uscire da questa realtà, la prima volta quando è mancato Paolo, la seconda quando ho avuto problemi con mio figlio maggiore, la terza quando ho avuto qualche divergenza di opinione con un moderatore.
Ne valeva la pena ?
No.
Paolo avrebbe voluto che continuassimo la nostra storia e ha dedicato molto di se stesso a quest'area, mio figlio ha deciso una strada che non condivido e la patisco ogni giorno come un pugno nello stomaco e l'ultima era solo un fraintendimento senza conseguenze.
Alla fine che cazzo volevo dire ?
Volevo dire che qui possiamo sorridere mentre il fratello di mia cognata no visto che da un annetto è ammalato di sla.
Lui capisce tutto, il cervello funziona ma quasi non si muove e per farsi comprendere deve cercare di scrivere su un tipo di ipad simile alla tavoletta sulla quale sto scrivendo dal mare seduto sulla sdraio a guardare uno spicchio di mare dalla terrazza di casa mia acquistata con i soldi di una eredità che ho avuto la fortuna di beneficiare, o meglio di mia moglie.
Continuiamo pure a pensarla come vogliamo ma pensiamo anche alle conseguenze di ciò che scriviamo.
L'invito ve lo rivolge un cazzone che ha solo da imparare e non da un presidente che non è mai esistito.