gasato70 ha scritto:willy1971 ha scritto:gasato70 ha scritto:Ottimo lavoro Willy... :thumbup: :thumbup:
Per caso nella foto c'è anche un pò del mio paese... :?: :?:![]()
![]()
![]()
C'è, c'è: è la forcella là davanti bella e scintillante!![]()
:thumbup: :thumbup:
Oltre alla forcella fatta da Renesto in quel di Muggiò (paese di Gasato) metto qualche informazione per i più curiosi:
la bici è una Bottecchia del team professionistico Hoonved del 1981 con cui corse Giuseppe Faraca.
Il suo nome è punzonato sul telaio insieme al marchio del costruttore.
Nello stesso anno finì con la maglia bianca il Giro d'Italia.
Una volta dismessa è passata a un certo punto della sua storia, direi negli anni '90, a Verona da Chesini che l'ha riverniciata del colore attuale.
Nuovamente abbandonata e smantellata, ho trovato in vendita il solo telaio che ora sto pian piano riassemblando con i suoi componenti originali dell'epoca (il gruppo Campagnolo Super Record che sto montando è proprio marchiato 1981).
In animo, chissà quando, c'è un restauro completo del telaio per riportarlo alla livrea e alle condizioni originali.
Per ora mi accontento di metterla in strada anche con qualche parte "provvisoria" come appunto la forcella e la sella in attesa di ritrovare quelle giuste.
Attached files /attachments/1305116=12633-Bottecchia-Nera-1.jpg /attachments/1305116=12632-FARACAbottecchia.jpg