loopo ha scritto:Elio Zagato
Buon viaggio
![]()
giampi47 ha scritto:loopo ha scritto:Elio Zagato
Buon viaggio
![]()
Bravi "75turboTP " e " loopo " .
Cosi' si onora un grande personaggio !!
Ciao.
75turboTP ha scritto:giampi47 ha scritto:loopo ha scritto:Elio Zagato
Buon viaggio
![]()
Ciao.
ciao Giampi
continiuamo ad onorare Elio Zagato.....anche se non e' un'alfa.
http://www.youtube.com/watch?v=dR9mY-pb7xQ
giampi47 ha scritto:75turboTP ha scritto:giampi47 ha scritto:loopo ha scritto:Elio Zagato
Buon viaggio
![]()
Ciao.
ciao Giampi
Bellissima ! Veramente bellissima questa Bentley. Grazie per aver postato il filmato.
Hai visto che ha le " 2 gobbe " sul tetto ? Come le Abarth 700-750 da corsa sempre di Zagato degli anni '60.
Io ricordo quella di mio cognato (che trovo' in modo fortuito primi anni '70 e che fece restaurare) che andava come il vento sui percorsi misti.
La chiamavamo burlescamente " Il Topino " .
Grazie ancora carissimo![]()
.
P.S= Parlando di vetture Non Alfa, ti ricordi che bella anche la Lancia Flaminia Super Sport Zagato ?
Ciao.![]()
75turboTP ha scritto:giampi47 ha scritto:75turboTP ha scritto:giampi47 ha scritto:loopo ha scritto:Elio Zagato
Buon viaggio
![]()
Ciao.
ciao Giampi
Bellissima ! Veramente bellissima questa Bentley. Grazie per aver postato il filmato.
Hai visto che ha le " 2 gobbe " sul tetto ? Come le Abarth 700-750 da corsa sempre di Zagato degli anni '60.
Io ricordo quella di mio cognato (che trovo' in modo fortuito primi anni '70 e che fece restaurare) che andava come il vento sui percorsi misti.
La chiamavamo burlescamente " Il Topino " .
Grazie ancora carissimo![]()
.
P.S= Parlando di vetture Non Alfa, ti ricordi che bella anche la Lancia Flaminia Super Sport Zagato ?
Ciao.![]()
eccola.....bellissima.
![]()
Ciao Giampi..![]()
SZ. ha scritto:Grazie, Signor Zagato!
![]()
SZ
giampi47 ha scritto:SZ. ha scritto:Grazie, Signor Zagato!
![]()
SZ
Ciao caro "SZ ". Hai fatto benissimoa postare la foto della Sz-1300, auto bellissima, grintosissima e che tante soddisfazioni diede ai piloti, - oltre che essere anche abbastanza rifinita interiormemente, al contrario delle TZ- 1 e 2 da 1600 cc. che erano spartane. Fu vettura che - come anche tu ben sai - fece da battistrada alle successive mirabili creazioni di Zagato degli anni a venire. E che ebbero innumerevoli riconoscimenti ma soprattutto innumerevoli vittorie in gara.
A titolo di curiosita', la Giulietta SZ-1.300 di serie ( e con coda tonda) - con motore da 100 Cv- in una prova effettuata a Monza realizzo' i 198-200 Km/h.
Quelle preparate con 120-125 Cv rendevano 215-216 Km/h.
La Giulietta SZ versione successiva con musetto piu' allungato e coda "mezza tronca" passava i 220 Km/h.
E per continuare con l'escalation della velocita', poi ci fu quella strana Giulietta denominata "Goccia " del carrozziere Michelotti che a Monza raggiunse i 222 Km/h.
Un caro saluto anche a te.![]()
. Ciao.
P.S.= Curiosita' = Ho letto recentemente da qualche parte che anche per la "vestizione" delle Alfa 158 e 159 da corsa (le famose Alfetta costruite fino al '52 ) ci fu lo zampino di Zagato.
Ciao.![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa