esatto.....è come dice Pigreco. Strappare il figlio piccolissimo alla madre senza fondati motivi significa traumatizzare il piccolo e precludere ogni speranza di recupero per la madre.
pi_greco ha scritto:dissento, anche i nomadi di ora erano bambini che sono cresciuti con adulti che li hanno sfruttati e maltrattati, probabilmente se anche io fossi cresciuto in un ambiente simile sarei ora simile a loro, parlo per me ma credo si potrebbe forse anche generalizzarea_gricolo ha scritto:Non parliamo di rom. Nessun bambino merita di crescere con quei parassiti dell'umanitàLUISELLA1972 ha scritto:......(le rom da analfabete imparano a leggere e a scrivere...anche se appena tornano al campo, tutto torna come prima......
Perchè strapparglielo a tre anni non è un trauma?????????? Ma state scherzando?LUISELLA1972 ha scritto:esatto.....è come dice Pigreco. Strappare il figlio piccolissimo alla madre senza fondati motivi significa traumatizzare il piccolo e precludere ogni speranza di recupero per la madre.
Pur non provando particolare stima per questa gente devo darti ragione (e non mi importa se ti arrabbipi_greco ha scritto:dissento, anche i nomadi di ora erano bambini che sono cresciuti con adulti che li hanno sfruttati e maltrattati, probabilmente se anche io fossi cresciuto in un ambiente simile sarei ora simile a loro, parlo per me ma credo si potrebbe forse anche generalizzarea_gricolo ha scritto:Non parliamo di rom. Nessun bambino merita di crescere con quei parassiti dell'umanitàLUISELLA1972 ha scritto:......(le rom da analfabete imparano a leggere e a scrivere...anche se appena tornano al campo, tutto torna come prima......
pi_greco ha scritto:ti contesto anche quest'ultima affermazione, non perchè io non avessi sensibilità verso i piccoli prima di divenire padre, ma perchè ora vedo cose che prima non vivevo in prima persona, il legame madre/figlio è qualcosa di profondo e viscerale, assolutamente irrinunciabile per la psiche di entrambi, se la madre non maltratta il bimbo, non c'è motivo di separarli, pur nell'aberrazione del carcere, IMHOa_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:In questo caso particolare, la Legge ha ritenuto di "venire incontro" sia alle esigenze del minore che a quelle della detenuta-madre, con la collaborazione di volontari e con l'ausilio di psicologi e di assistenti sociali. Naturalmente, se la madre detenuta è instabile, depressa, e si denota un suo comportamento squilibrato e potenzialmente pericoloso nei confronti del piccolo, glielo tolgono, è chiaro (il Tribunale dei Minori vigila....). Nulla è lasciato al caso, volevo rassicurarti su questo.
Il fatto stesso di iniziare a crescere in galera è potenzialmente pericoloso nei confronti del piccolo. Per non parlare dell'allontanamento a tre anni di età. Tu non hai figli, vero?
Avete letto quello che ho scritto? Mi pare di no. Ho affermato TESTUALMENTE che NESSUN BIMBO MERITA DI CRESCERE in mano a gente che lo fa vivere da delinquente. Dove ho sbagliato?Kren ha scritto:Pur non provando particolare stima per questa gente devo darti ragione (e non mi importa se ti arrabbipi_greco ha scritto:dissento, anche i nomadi di ora erano bambini che sono cresciuti con adulti che li hanno sfruttati e maltrattati, probabilmente se anche io fossi cresciuto in un ambiente simile sarei ora simile a loro, parlo per me ma credo si potrebbe forse anche generalizzarea_gricolo ha scritto:Non parliamo di rom. Nessun bambino merita di crescere con quei parassiti dell'umanitàLUISELLA1972 ha scritto:......(le rom da analfabete imparano a leggere e a scrivere...anche se appena tornano al campo, tutto torna come prima......).
Se ai piccoli fosse data una possibilità forse la situazione sarebbe migliore.
Comunque nella mia zona i nomadi non sono più sporchi e straccioni, ma hanno case e vivono nel lusso. Si dice che siano passati ad altre attività criminali più remunerative...
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:dissento, anche i nomadi di ora erano bambini che sono cresciuti con adulti che li hanno sfruttati e maltrattati, probabilmente se anche io fossi cresciuto in un ambiente simile sarei ora simile a loro, parlo per me ma credo si potrebbe forse anche generalizzarea_gricolo ha scritto:Non parliamo di rom. Nessun bambino merita di crescere con quei parassiti dell'umanitàLUISELLA1972 ha scritto:......(le rom da analfabete imparano a leggere e a scrivere...anche se appena tornano al campo, tutto torna come prima......
E' ESATTAMENTE quello che intendevo dire. I bimbi assorbono l'ambiente in cui crescono
mi sembra l'argomentoi giusto per fare dello humor....a_gricolo ha scritto:Perchè strapparglielo a tre anni non è un trauma?????????? Ma state scherzando?LUISELLA1972 ha scritto:esatto.....è come dice Pigreco. Strappare il figlio piccolissimo alla madre senza fondati motivi significa traumatizzare il piccolo e precludere ogni speranza di recupero per la madre.
LUISELLA1972 ha scritto:...fino a 3 anni non assorbono più di tanto: a loro basta la mamma che li coccola. ..
pi_greco ha scritto:mi sembra l'argomentoi giusto per fare dello humor....a_gricolo ha scritto:Perchè strapparglielo a tre anni non è un trauma?????????? Ma state scherzando?LUISELLA1972 ha scritto:esatto.....è come dice Pigreco. Strappare il figlio piccolissimo alla madre senza fondati motivi significa traumatizzare il piccolo e precludere ogni speranza di recupero per la madre.
certo che è un trauma, ma nemmeno puoi "ergastolare" un bimbo che deve andare a scuola etcetc, .....
Kren ha scritto:Pur non provando particolare stima per questa gente devo darti ragione (e non mi importa se ti arrabbipi_greco ha scritto:dissento, anche i nomadi di ora erano bambini che sono cresciuti con adulti che li hanno sfruttati e maltrattati, probabilmente se anche io fossi cresciuto in un ambiente simile sarei ora simile a loro, parlo per me ma credo si potrebbe forse anche generalizzarea_gricolo ha scritto:Non parliamo di rom. Nessun bambino merita di crescere con quei parassiti dell'umanitàLUISELLA1972 ha scritto:......(le rom da analfabete imparano a leggere e a scrivere...anche se appena tornano al campo, tutto torna come prima......).
Comunque nella mia zona i nomadi non sono più sporchi e straccioni, ma hanno case e vivono nel lusso. Si dice che siano passati ad altre attività criminali più remunerative...
a_gricolo ha scritto:Perchè strapparglielo a tre anni non è un trauma?????????? Ma state scherzando?LUISELLA1972 ha scritto:esatto.....è come dice Pigreco. Strappare il figlio piccolissimo alla madre senza fondati motivi significa traumatizzare il piccolo e precludere ogni speranza di recupero per la madre.
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:mi sembra l'argomentoi giusto per fare dello humor....a_gricolo ha scritto:Perchè strapparglielo a tre anni non è un trauma?????????? Ma state scherzando?LUISELLA1972 ha scritto:esatto.....è come dice Pigreco. Strappare il figlio piccolissimo alla madre senza fondati motivi significa traumatizzare il piccolo e precludere ogni speranza di recupero per la madre.
certo che è un trauma, ma nemmeno puoi "ergastolare" un bimbo che deve andare a scuola etcetc, .....
Non mi sono spiegato: il figlio di un'ergastolana la madre non dovrebbe manco conoscerla. Per il suo bene
Polveri bianche...pi_greco ha scritto:Kren ha scritto:Pur non provando particolare stima per questa gente devo darti ragione (e non mi importa se ti arrabbipi_greco ha scritto:dissento, anche i nomadi di ora erano bambini che sono cresciuti con adulti che li hanno sfruttati e maltrattati, probabilmente se anche io fossi cresciuto in un ambiente simile sarei ora simile a loro, parlo per me ma credo si potrebbe forse anche generalizzarea_gricolo ha scritto:Non parliamo di rom. Nessun bambino merita di crescere con quei parassiti dell'umanitàLUISELLA1972 ha scritto:......(le rom da analfabete imparano a leggere e a scrivere...anche se appena tornano al campo, tutto torna come prima......).
ti perdono per avermi dato ragione, vai in pace figlio del friul
Quali attività? politici, petrolieri, palazzinari, editori o altro?
ti ribadisco che tutti i casi di maternità in carcere sono esaminati con scrupolo dal Tribunale dei Minori, con l'ausilio di psicologi ed assistenti sociali: se una ergastolana è anaffettiva, dura, non sa rapportarsi con il figlio, glielo portano via subito, non sta con lei fino a 3 anni.Ti ricordo che pure i detenuti sono essere umani. Forse non ci crederai, ma alcuni (pochi, purtroppo, ma ci sono)si redimono.a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:mi sembra l'argomentoi giusto per fare dello humor....a_gricolo ha scritto:Perchè strapparglielo a tre anni non è un trauma?????????? Ma state scherzando?LUISELLA1972 ha scritto:esatto.....è come dice Pigreco. Strappare il figlio piccolissimo alla madre senza fondati motivi significa traumatizzare il piccolo e precludere ogni speranza di recupero per la madre.
Non mi sono spiegato: il figlio di un'ergastolana la madre non dovrebbe manco conoscerla. Per il suo bene. Riesci a immaginare i rapporti sociali di un bimbo che inizia le scuole e deve spiegare ai suoi compagni che sua madre è in galera?
Bada che non sto parlando di figli di detenute per "futili motivi", se mi passi il termine. Per quelle ho già proposto la libertà, sempre nell'interesse del minore. Parlo di donne condannate a pene molto lunghe. In questo caso la loro scelta di vita l'hanno fatta. Sei una delinquente? Bene, non hai il diritto di educare un figlio.
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa