pi_greco ha scritto:mi sembra meglio
Meglio copiare una roba fatta bene che farne una di testa propria dalla dubbia riuscita...Heniadir ha scritto:pi_greco ha scritto:mi sembra meglio
Dietro hanno "copiato" i fari della Valenti.
pi_greco ha scritto:]Meglio copiare una roba fatta bene che farne una di testa propria dalla dubbia riuscita...
IMHO...
pi_greco ha scritto:Parere personale, ma non pensao che subaru metta il design above all...
Allora, per fare auto belle, occorrono centri stile interni o esterni, i pragmatici giapponesi più di tanto (giustamente) non ci investono, mettendo al centro tecnologia e funzionalità. Altri costruttori fanno meno ricerca e più estetica... ad ognuno il suo...Heniadir ha scritto:pi_greco ha scritto:Parere personale, ma non pensao che subaru metta il design above all...
Al 50% e' anche Toyota, ok non che Toyota sia messa meglio![]()
pi_greco ha scritto:Allora, per fare auto belle, occorrono centri stile interni o esterni, i pragmatici giapponesi più di tanto (giustamente) non ci investono, mettendo al centro tecnologia e funzionalità. Altri costruttori fanno meno ricerca e più estetica... ad ognuno il suo...Heniadir ha scritto:pi_greco ha scritto:Parere personale, ma non pensao che subaru metta il design above all...
Mazda da anni sviluppa carrozzerie in collaborazione con costruttori occidentali, anche se io comprerei una 6 SW anche subito ma non certo per l'estetica, una sola mi ha davvero stregato, le vecchia 323 F coi fari a scomparsaelancia ha scritto:pi_greco ha scritto:Allora, per fare auto belle, occorrono centri stile interni o esterni, i pragmatici giapponesi più di tanto (giustamente) non ci investono, mettendo al centro tecnologia e funzionalità. Altri costruttori fanno meno ricerca e più estetica... ad ognuno il suo...Heniadir ha scritto:pi_greco ha scritto:Parere personale, ma non pensao che subaru metta il design above all...
Tema spinoso. Trovo tra l'altro la nuova Impreza 2017 parecchio curata sebbene poco SUBARU forse.
Se vogliamo Mazda ha dato un'impronta stilistica molto forte che io NON amo definire affatto "all'europea".
Credo ormai che un certo tipo di cliente viziato dalla griffe ignori marchi esotici pure se sfornano auto "belle".
Perchè? Perchè non danno loro riconoscimento... ...e il ragazzo in ufficio da me, neo A3 straricca che ignora del tutto la mia Mazda nuova (presa prima della sua), fa parte di tale fauna col paraocchi.
pi_greco ha scritto:Mazda da anni sviluppa carrozzerie in collaborazione con costruttori occidentali
Bene per il papà, io comprerei subaru anche se facesse fare le carrozzerie da altri, anzi...elancia ha scritto:pi_greco ha scritto:Mazda da anni sviluppa carrozzerie in collaborazione con costruttori occidentali
Toh, non lo sapevo!
La cosa buffa? Mio padre che si appassiona all'Impreza XV dopo aver avuto 2 Audi... :shock:
Questo per dire che Subaru può e deve evolvere lo stile ma senza conformarsi al trend altrimenti rischia di perdere alcune peculiarità della casa... che potrebbero piacere, in fondo, anche ad insospettabili.
Per BRZ hanno fatto un ottimo lavoro imho.
pi_greco ha scritto:Bene per il papà, io comprerei subaru anche se facesse fare le carrozzerie da altri, anzi...elancia ha scritto:pi_greco ha scritto:Mazda da anni sviluppa carrozzerie in collaborazione con costruttori occidentali
Toh, non lo sapevo!
La cosa buffa? Mio padre che si appassiona all'Impreza XV dopo aver avuto 2 Audi... :shock:
Questo per dire che Subaru può e deve evolvere lo stile ma senza conformarsi al trend altrimenti rischia di perdere alcune peculiarità della casa... che potrebbero piacere, in fondo, anche ad insospettabili.
Per BRZ hanno fatto un ottimo lavoro imho.
... problemi e limiti vari del boxerdiesel a parte, io metterei una meccanica (motore, trasmissione, telaio e sospensioni) subaru e sopra una vettura (sicurezza ed ergonomia dei comandi e della seduta) volvo, avrei la mia auto ideale, ma a dire il vero nè lo stile dell'una nè dell' altra mi attraggono...
pi_greco ha scritto:agmatici giapponesi più di tanto (giustamente) non ci investono, mettendo al centro tecnologia e funzionalità. Altri costruttori fanno meno ricerca e più estetica... ad ognuno il suo...
oh, non è roba per me, unicuique suum...elancia ha scritto:una Mercedes col 1.5 Renault non trovi?![]()
GuidoP - 50 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa