https://www.quattroruote.it/news/fo..._generazione_e_alle_prese_con_i_collaudi.html Primi collaudi per la BRZ che insieme alla sorella GT(o GR)86 debutterà l'anno prossimo. Ancora dubbi sul motore, forse sovrialimentato. se dovessero aumentare la potenza, mi auguro resti anche uno Step di potenza quanto quello attuale e che il prezzo rimanga pressoché invariato o al limite aumenti di poco. Se dovessero aumentare troppo potenza e prezzo potrebbe rubare clienti alla Supra.
https://it.motor1.com/news/447245/nuova-subaru-brz-teaser-debutto-a-novembre/ Verrà presentata fra poco più di un mese.
Bello il teaser ufficiale. Cerchi spettacolari. Dovrebbe montare un turbo da 260 cv. https://www.formulapassion.it/autom...ufficiale-della-nuova-generazione-522923.html
La vettura è stata presentata, ma a quanto pare non sarà importata in Europa (o non sarà esportata in Europa che poi fa lo stesso). In USA arriverà tra circa 1 anno. https://www.quattroruote.it/news/nu...imensioni_motore_potenza_coppia_interni_.html
Sempre da Quattroruote.it: "Sotto al cofano troviamo sempre un quattro cilindri boxer aspirato: al posto dell'unità 2.0 da 200 CV, però, è stato installato un 2.4 da 231 CV che vanta il 15% in più di coppia (250 Nm totali), abbinato sia al cambio manuale sei marce, con leveraggio accorciato, sia all'automatico a sei marce, rivisto nella gestione software e dotato di modalità Sport. Il motore, che eroga la potenza massima a 7.000 giri, sfrutta ancora il sistema iniezione D-4S sviluppato in collaborazione con la Toyota e il doppio variatore di fase. Il peso a vuoto è cresciuto pochissimo rispetto alla versione precedente (arrivando ai circa 1.277 kg per la versione Premium con cambio manuale): ciò è stato possibile anche grazie all'adozione di cofano, parafanghi e tetto di alluminio, confermando così un favorevole rapporto peso-potenza."
bella ma se davvero nn la fanno turbo anche se non la importano in europa poco male: rimarrebbe un polmone come l'attuale! un coupe sportivo a trazione posteriore che va meno di una golf a nafta non si puo sentire, e nn conta nulla se da guidare è altra cosa.. le sportive devono essere sportive in tutto a mio parere. Forse non han voluto mettere il turbo ed importarla in europa per non far concorrenza alla Supra 258cv. Peccato occasione persa..
231cv un polmone? la mia elise con 192 va come una scheggia...non è la potenza a fare l´auto sportiva!!! altrimenti si potrebbe dire che sono pochi anche 500...
Beh, già il fatto che la paragoni alle prestazioni di un golf a nafta, senza offesa ma significa che non hai capito molto dello spirito di questa vettura. Questa e' un auto sportiva vera che ti stampa il sorriso in faccia quando la guidi: coupe', trazione posteriore, multilink, motore che allunga fino a 7000 giri, differenziale autobloccante vero, sound degno del nome... altro che golf a nafta... non e' un auto da guardare i tempi sul giro (manco una golf a nafta lo e') ma e' un auto per divertirsi.
La vecchia effettivamente non era il massimo come motore, questa sembra nettamente meglio e anche con un po' più di coppia...
la tua elise non centra niente con questa! tra l'altro bellissima.. complimenti.. cmq si non è la potenza ci mancherebbe.. ma oggi giorno un aspirato da 230cv su 1250 kg va meno di una qualsiasi compatta diesel con gli stessi cv.. vuoi una TP? la 125d M serie precedente.. cosi rispondo anche all'altro utente..
anche a me piace la macchina e ha tante primizie tecniche.. mi sarebbe anche piaciuta prenderla, son stato li li.. ma tutte le volte mi ha bloccato il fatto che va meno di una compatta diesel e per una macchina sportiva non lo tollero.. almeno vada uguale, o simile.. che poi è la critica mossa da piu o meno tutti gli appassionati/possessori dell'attuale modello: tutti avrebbero voluto il turbo! che non sia un ferro da tempo in pista ok certamente, ma nn puo essere che come prestazioni è al pari di una segmento c nemmeno pompata.. speravo che il nuovo modello portasse il turbo e mantenesse lo stesso listino, ci han aggiunto 30cv meglio che niente ma per me poca roba se lasciata aspirata, pensavo fosse meglio della Supra 258cv per via delle ridotte dimensioni ma mi tocca ricredermi.. poi cmq se non la importano non si pone nemmeno il problema p.s. piu o meno le stesse critiche che muovo alla MX 5 roadster anche se quello è una roadster ed è un po una cosa diversa e quella nemmeno mi piace esteticamente, al contrario della BRZ che mi è sempre piaciuta sia vecchio modello che nuova
Però la Elise pesa 300 kg di meno, scusa se è poco, siamo a p/p 6 kg/cv contro p/p 4 kg/cv (Elise da 220 cv, 4.7 la tua da 192). Certamente definirla polmone (termine in voga oggi) mi sembra esagerato, però la Elise è certamente un'altra cosa.