Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BRZ 2021

BRZ 2021 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    https://www.quattroruote.it/news/fo..._generazione_e_alle_prese_con_i_collaudi.html

    Primi collaudi per la BRZ che insieme alla sorella GT(o GR)86 debutterà l'anno prossimo.
    Ancora dubbi sul motore, forse sovrialimentato. se dovessero aumentare la potenza, mi auguro resti anche uno Step di potenza quanto quello attuale e che il prezzo rimanga pressoché invariato o al limite aumenti di poco.

    Se dovessero aumentare troppo potenza e prezzo potrebbe rubare clienti alla Supra.
     
    A pilota54 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.423
    Piaciuto:
    16.213
    Mi fa piacere questa notizia. Quindi BRZ e GT86 avranno le eredi, bene.
     
  3. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.423
    Piaciuto:
    16.213
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.423
    Piaciuto:
    16.213
    Ultima modifica: 19 Novembre 2020
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.423
    Piaciuto:
    16.213
    Sempre da Quattroruote.it:

    "Sotto al cofano troviamo sempre un quattro cilindri boxer aspirato: al posto dell'unità 2.0 da 200 CV, però, è stato installato un 2.4 da 231 CV che vanta il 15% in più di coppia (250 Nm totali), abbinato sia al cambio manuale sei marce, con leveraggio accorciato, sia all'automatico a sei marce, rivisto nella gestione software e dotato di modalità Sport. Il motore, che eroga la potenza massima a 7.000 giri, sfrutta ancora il sistema iniezione D-4S sviluppato in collaborazione con la Toyota e il doppio variatore di fase. Il peso a vuoto è cresciuto pochissimo rispetto alla versione precedente (arrivando ai circa 1.277 kg per la versione Premium con cambio manuale): ciò è stato possibile anche grazie all'adozione di cofano, parafanghi e tetto di alluminio, confermando così un favorevole rapporto peso-potenza."
     
    A rob33 piace questo elemento.
  7. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    bella ma se davvero nn la fanno turbo anche se non la importano in europa poco male: rimarrebbe un polmone come l'attuale! un coupe sportivo a trazione posteriore che va meno di una golf a nafta non si puo sentire, e nn conta nulla se da guidare è altra cosa.. le sportive devono essere sportive in tutto a mio parere. Forse non han voluto mettere il turbo ed importarla in europa per non far concorrenza alla Supra 258cv. Peccato occasione persa..
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    1.980
    in ogni caso, onore a chi ha ancora il coraggio di fare auto così!
     
  9. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    231cv un polmone? la mia elise con 192 va come una scheggia...non è la potenza a fare l´auto sportiva!!! altrimenti si potrebbe dire che sono pochi anche 500...
     
    A SUBmARine U-14, Lukmo, rob33 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  10. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Beh, già il fatto che la paragoni alle prestazioni di un golf a nafta, senza offesa ma significa che non hai capito molto dello spirito di questa vettura. Questa e' un auto sportiva vera che ti stampa il sorriso in faccia quando la guidi: coupe', trazione posteriore, multilink, motore che allunga fino a 7000 giri, differenziale autobloccante vero, sound degno del nome... altro che golf a nafta... non e' un auto da guardare i tempi sul giro (manco una golf a nafta lo e') ma e' un auto per divertirsi.
     
    A rob33, streak e dasca88 piace questo elemento.
  11. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    La vecchia effettivamente non era il massimo come motore, questa sembra nettamente meglio e anche con un po' più di coppia...
     
  12. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    pare che purtroppo però non venga venduta in Europa.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    la tua elise non centra niente con questa! tra l'altro bellissima.. complimenti..

    cmq si non è la potenza ci mancherebbe.. ma oggi giorno un aspirato da 230cv su 1250 kg va meno di una qualsiasi compatta diesel con gli stessi cv.. vuoi una TP? la 125d M serie precedente.. cosi rispondo anche all'altro utente.. :D
     
  14. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52

    anche a me piace la macchina e ha tante primizie tecniche.. mi sarebbe anche piaciuta prenderla, son stato li li.. ma tutte le volte mi ha bloccato il fatto che va meno di una compatta diesel e per una macchina sportiva non lo tollero.. almeno vada uguale, o simile.. che poi è la critica mossa da piu o meno tutti gli appassionati/possessori dell'attuale modello: tutti avrebbero voluto il turbo! che non sia un ferro da tempo in pista ok certamente, ma nn puo essere che come prestazioni è al pari di una segmento c nemmeno pompata.. speravo che il nuovo modello portasse il turbo e mantenesse lo stesso listino, ci han aggiunto 30cv meglio che niente ma per me poca roba se lasciata aspirata, pensavo fosse meglio della Supra 258cv per via delle ridotte dimensioni ma mi tocca ricredermi.. poi cmq se non la importano non si pone nemmeno il problema

    p.s.
    piu o meno le stesse critiche che muovo alla MX 5 roadster anche se quello è una roadster ed è un po una cosa diversa e quella nemmeno mi piace esteticamente, al contrario della BRZ che mi è sempre piaciuta sia vecchio modello che nuova
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2020
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.423
    Piaciuto:
    16.213
    Però la Elise pesa 300 kg di meno, scusa se è poco, siamo a p/p 6 kg/cv contro p/p 4 kg/cv (Elise da 220 cv, 4.7 la tua da 192).
    Certamente definirla polmone (termine in voga oggi) mi sembra esagerato, però la Elise è certamente un'altra cosa.
     
    A dasca88 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina