...
Attached files /attachments/1694974=30531-image.jpg
Attached files /attachments/1694974=30531-image.jpg
a_gricolo ha scritto:Non riesco a leggere..... che dice, in sintesi?
a_gricolo ha scritto:Non riesco a leggere..... che dice, in sintesi?
trinacrio ha scritto:Il tutto a partire da un punto di vista apparentemente scientifico-razionale che mira a distinguere tra verità storica accertata e verità storica piegata alle ragioni dei vincitori.
ma almeno sono cosciente del fatto che di opinione si tratti, e che le cose possano stare molto diversamente da come mi è stato insegnato».
belpietro ha scritto:trinacrio ha scritto:Il tutto a partire da un punto di vista apparentemente scientifico-razionale che mira a distinguere tra verità storica accertata e verità storica piegata alle ragioni dei vincitori.
ma almeno sono cosciente del fatto che di opinione si tratti, e che le cose possano stare molto diversamente da come mi è stato insegnato».
io non sono mai stato in Australia.
e, del resto, non ho mai conosciuto di persona Napoleone Bonaparte, e nemmeno Mahmud Ahmadinejād .
per dire.
sono però certo che Australia, Napoleone e Ahmadinejād appartengono a una realtà oggettiva, attuale o storica.
è la differenza tra "scientifico" e "scientista".
silverrain ha scritto:In aula era favoloso.
Poi essendo uno "spigoloso" occorre spendere qualche neurone in più per capire i suoi ragionamenti.
Certo che sulla questione ho fatto fatica a capire il passaggio e mi dispiace per il personaggio
a_gricolo ha scritto:Comunque, a mio modestissimo parere, qualsiasi "verità" si metta in discussione andrebbe liberamente discussa alla luce delle "prove" che ciascuna parte mette sul tavolo. Trasformare un'opinione in reato finisce per fare il gioco di chi quell'opinione porta avanti.
belpietro ha scritto:ma non credo nemmeno che Odifreddi sia intimamente "negazionista", e nemmeno "revisionista" sui numeri.
belpietro ha scritto:ha semplicemente fatto un ragionamento (peraltro sbagliato) per puro "gigantismo dell'Ego", su un argomento che non si presta a spiritosaggini.
dimostrando come minimo di avere molta intelligenza ma poco buon senso
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa