stefanovernizzi ha scritto:
Ciao ilopan, è da un pò di giorni che seguo le tue vicissitudini su questo e sull'altro post da te iniziato.
Ci hai dato lezioni di : Marketing, Giurisprudenza, Ingegneria meccanica e forse qualche materia mi sfugge....
Devo premettere che in linea di massima le tue motivazioni non sono peregrine e prive di fondamento,però se posso esprimerti il mio parere,ad ogni fatto ed evento bisogna dare l'importanza che merita.
A volte si parte con la ragione , ma il nostro modo di porci e di pretendere, fa irrigidire la controparte, e quello che si poteva risolvere con la mediazione ,spesso và a beneficio degli avvocati....!
Te la prendi molto con VW ITALIA, ma il tuo primo interlocutore, a mio modesto parere, è la concessionaria (o venditore).
Se quello fa orecchie da mercante, poi risalirò la scala gerarchica...
Proviamo ad immaginare se un addetto alle pulizie di un ospedale, restato senza detersivo, si rivolgesse al primario di quell'ospedale...!!!
Si potrebbero fare mille esempi, compresi quelli nell'azienda internazionale in cui non ai mancato di ricordarci tu lavori ...
Fare sfoggio del proprio (presunto) sapere, delle posizioni professionali ricoperte, non è un esercizio che rafforza le tue idee.
Le idee e le opinioni se sono valide o condivisibili, lo sono sia se sono espresse da un malgaro analfabeta (se ne esistessero ancora) oppure da un Ingegnere Biomolecolare....
Ora può capitare di aver avuto a che fare con un concessionario poco disponibile,che poteva venirti incontro già da subito per la "vicenda cerchi",
però questo non significa che tutto il mondo VW funzioni così, e che molti di Noi, come da te spesso ripetuto, siamo degli ebeti abbagliati dal logo bianco-azzurro.....
Personalmente sono entrato nel mondo VW nel 2002, presso una grande concessionaria di Verona (non si può fare il nome...)per un'importante riparazione ad uno Sharan acquistato usato nel 2000, e pur risiedendo a Mantova, da quella data ad oggi ho acquistato tre Passat (2004-2006-2010),presso la stessa concessionaria, perchè la precisone, puntualità e correttezza sono al top, sia del commerciale, ma ancor più del servizio assistenza/officina.
Mi sembrano più gravi casi come quello di Overdose che a fronte di una ragguardevole spesa, si aspettava un livello qualitativo esente da difetti.
Ma anche qui possiamo ricordarci l'adagio di Henry Ford di inizio secolo scorso che ci ricordava che :" più cose ci sono su una vettura , più se ne rompono".
A chi piacciono le primizie, giova ricordare che c'è il rischio di trovarle acerbe, è un rischio che si corre; e parlo per esperienza personale....
Poi possiamo aggiungere che non è che solo chi spende molto posso adirarsi per quello che non funziona a modo sulla sua vettura, una Panda da 10.000 ? deve rendere per 10.000?!
Ed ora ,ilopan,spero di non aver tediato ne te ne gli altri amici del forum,
ma un sassolino dalla scarpa me lo vorrei togliere : possibile che un manager della tua levatura, mi parli ancora in milioni di lire ...., quando è dal 2002 (se la memoria non mi inganna) che dovremmo pensare e soprattutto pagare in Euro....?!?!

Cordialmente, Stefano
Ciao,
non sono un manager elevato..grazie...ma sono praticamente una persona mediamente uguale a tutte le altre....con un semplice diploma di perito meccanico e con 30 anni di mestiere in un settore affine al mondo dell'auto!
Parlo di cose che conosco...così come tai facendo tu...tacio su quelle che non conosco!
Non sono un manger pubblico, quindi mi muovo con soldi privati o propri...per tranquillizarvi ... e se
sulla levatura c'era un po' di amichevole ironia sappi...che mi sono pagato gli studi da solo...ho lavorato le notti...la domenica..ho viaggiato... ho ascoltato chi ne sapeva più di me...ma credimi nessuno di Voi ha dato un centesimo...o una lira per tutto questo!
HO ASCOLTATO MIGLIAIA DI CLIENTI soprattutto!
La rivelazione era stata fatta per rispondere a Topomillo che forse era convinto di parlare con uno sprovveduto a cui bastava dirgli due parole di traverso per farlo smettere...praticamente la stessa cosa che fa VW.
Io apprezzo questo contraddittorio intelligente che fai tu, e mi autocritico sul fatto che IO stia esagerando...lo faccio apposta, dalle 18:00 -19:00 in poi...lo faccio stamattina che è domenica...!
Io so di esagerare..ma credimi, quando vedo che Volkswagen lancia segnali tangibili di indifferenza e superbia, mi arrabbio oltre modo e mi chiedo del perchè!
Quandi io dico dott. TARTAGLIONE (che nessuno ha chiesto chi fosse!) io mando una lettera aperta a VOLKSWAGEN..ma mi ripeto (ormai inutilmente)!
E' l'amministratore delegato della VW Italia...con cui ho chiesto di parlare!
Non mi interessa dei cerchi in quanto "valore economico" e il fatto che io li abbia pagati....più di" unmilioneemezzodilire" fuori contratto---- ma mi fa girare la tranquillità il fatto che VOLKSWAGEN ITALIA sia superba..non si può fare oggi!
Lo è nei marchi Seat, Skoda, AUDI e VW!
Su AL Volante latitano di brutto! E' una grande offesa non rispondere ai lettori possessori di auto loro...devono rispondere...devono rispondere :!:
Su Quattroruote di questo mese addirittura la rivista consiglia ad un lettore di cambiare marchio!
Sai Stefano....l'incazzatura mi fa diventare impulsivo...come tanti...la calma razionale...come tanti!
Bene....parliamo di Overdose...ma secondo te il trattamento a cui è stato "sottoposto" è da CASA AUTOMOBILISTICA leader?
Avrebbe avuto miglior trattamento con QUALSIASI...dico QUALSIASI altro marchio!
Io ho visto gente con auto sostitutive mantenute in uso per settimane...a carico della casa automobilistica garante dell'intervento manutentivo!
Perchè parlo di "quasi effetto ipnotico" del marchio VW..perchè alla fine ho avuto attacchi e spumoni da parte di tanti...ma credimi vedo un'altra" cecità assoluta, i racconti fatti qui, quelli di AL Volante, il modo di fare dei Concessionari (condizionati dalla VW Italia...si capisce!)...INSOMMA IO VEDO MALAFEDE in tutto ciò!
Allora bisogna capire che i segnali "deboli"...piccoli e i tanti "rumors" sono indicatori di UN MODUS OPERANDI superficiale...e Overdose è la prova reale di tutto ciò...anzi è solo l'ultima!
Volkswagen...ci legge lo so....magari analizza pure...e probabilmente valuta quanto possa costargli questa (piccola) pubblicità negativa ed il rapporto tra le responsabilità oggettive (rispondere alla gente..pagare l'auto sostitutiva ad Overdose..pagarmi i cerchi...gli iniettori all'amico del 1600 TDI,ecc,ecc) si libererà la coscienza dicendo:
QUELLI DEL FORUM DI QUATTRORUOTE mi hanno fatto perdere due contratti Polo e uno Touareg...chissè ne frega...mi arriveranno altri 5 clienti dalla Renault o dalla Fiat...!
Questo e tutto il resto di cui si discute... questo è quello che DIMOSTRA CHE VW ITALIA è SUPERBA!
LO RESPIRI CHIAMANDO IL CALL CENTER...E PARLANDO COI CONCESSIONAR (condizionati e mi permetto di dire abbandonati)..la cortesia è d'obbligo fino al distacco dell'assegno
IO i cerchi..amico mio (scusami se mi sono permesso, ma "c'azzecca"

)...li ho dimenticati dal punto di vista euro/lire!!
Il trattamento ricevuto e quello che leggo qui...non lo dimentico...manco una volta!
MI HANNO PALLEGGIATO TRA LE RESPONSABILITA SIA IL CONCESSIONARIO CHE VOLKSWAGEN ITALIA...DOVEVANO PARLARSI TRA LORO E NON SBATTERMMI COME UNA PALLINA DA PING-PONG,,,questo io condanno!
LE VICISSITUDINI CHE DICI TU sono solo i comportamenti questo è tutto!
C'era un problema...anche banale...per più di 10 volte mi dicevano...SI RIVOLGA AL CONCESSIONARIO...il concessionario mi diceva RIVOLGITI ALLA VW....ho chiesto la medaizone di un ISPETTORE...era troppo indaffarato a scegliersi il miglior pesce da mangiare sulla costa barese!
NON SI SONO MAI RACCORDATI TRA LORO...il concessionario mi ha detto che VW..non li aveva mai chiamati....manco per tentare uan soluzione da quattro soldi e magari farmi fesso!
QUESTO E' QUELLO CHE IO RICORDO del SUPER-TRATTAMENTO VOLKSWAGEN....mi dispiace!
Questo è quello che mi sta facendo cercare un'altra macchina...non mi identifico in questa GOLF che mi ha portato livore...delusione e altro...un po' come avere una bella donna consegnataci da una suocera e da un padre..pessimo...che ti ignorano...che ti sopportano...che non ti calcolano...che ti fanno quasi capire che sei inadeguato per la figlia! :shock:
Lire euro....fà solo scena come attenzione...già il fatto che lo hai rilevato significa che ha funzionato!
Forse è anche nostalgico...ai tempi della lira...c'era una VOLKSWAGEN migliore in Italia...chissà! :!:
.
..certo che "rompo i ball"...quanto scrivo!