spartacodaitri ha scritto:
EdoMC ha scritto:
Invece, secondo me, l'abbinamento SUV-maleducazione non è campato per aria. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, però lo dice la sociologia, non io, che una persona arrogante e che ama ostentare, sia portata, nel campo non solo dell'automobile, a comprare quanto di più appariscente e "alla moda" il suo budget gli permette. Ecco che uno che vuole fare il bullo, una persona arrogante arrogante, con ogni probabilità sarà attratto maggiormente da un SUV o un'auto premium (magari usata) per mettersi, in qualche modo sopra gli altri. Aggiungiamoci, poi, che i SUV rappresentano la moda del momento, oltre che dare una sorta di percezione del dominio, e per le dimensioni del mezzo e, più ancora, per la guida alta, ed ecco che tali mezzi diventanodavvero attraenti per certi caratteri. Ovvio che se l'arrogante può permettersi solo la Matiz, rimarrà arrogante anche con la Matiz (anche se, più probabilmente, pur diavere 'auto premium avrà un'Audi 80, una Serie 3 E36 o una Mercedes 190...). Ovviamente, se l'auto del momento fosse la cabrio, l'arrogante sceglierebbe la cabrio, se fossse la monovolume, comrerebbe la monovolume. Ciò non vuol dire che tutti coloro che hanno il SUV hanno un tipo d carattere ma, al contrario, che chi ha un certo carattere portato a comprare un mezzo che lo faccia sentire superiore al resto degli utenti della strada e, più ancora, del bar. Oggi sono i SUV, domani, chissà!
un Suvvista puo' sperare di farla franca perche' ce l' ha piu' .... :shock: :?: :!:
ti posso garantire che e' vero fino ad un certo punto....
dove le corsie si restringono da 2 ad 1,
( classsico esempio di prevaricazione )
non sono i Suvvisti, ma quelli coi rottami ( che nulla hanno a che perdere )
che ti si incastrano " saepe et libenter

"
GIURO

p.s. da una persona preparata come te.... rimango un attimo basito,
per una volta devo dare ragione a octy
Io e Octane non diciamo una cosa incompatibile. Cerco di rispiegare il concetto. Se io fossi una persona con una certa arroganza, un portafoglio abbastanza gonfio (ma nemmeno tanto, una SUV usata si porta a casa a 20.000?) e, soprattutto, voglia di ostentare, comprerei l'auto del momento, che sia un SUV, una SW, una monovolume, una cabrio piuttosto che una coupé o la compatta sportiva. Chiaro che se la stessa persona può comprarsi solo una utilitaria scassata sarà arrogante cnche con quella, ma sarà arrogante anche a piedi, in bicicletta, sul triciclo, allo sportello della posta e in pizzeria. Ma per appagare l'ego, comprerà, nei limiti delle possibilità, qualcosa per apparire, nell'auto, come nel vestire, come negli acccessori e in tutto il resto. Se un domani il SUV non fosse più in voga ma lo sarà sempre, perchè a mio parere è una formula inevitabilmente di compromesso, ma terribilmente ben riuscita, sapessi quanti ex detrattori conosco che oggi lo guidano...), e, mettiamo, sarà invoga la spider. la persona in questione si comprerà la spider. Questo volevo dire. Certi tipi di carattere portano a certi acquisti, legati al prestigio, o meglio, l'immagine (che non è la stessa cosa, tempo fa si faceva l'esempio della Berkel, e qualcuno intervenne dicendo "e come la ostenti l'affettatrice?"). Anch'io vedo molti arroganti in utilitarie scassate (e, una buona percentuale, ho notato, indossa una canottiera smanicata...), però il mio era un discorso generale, non riferito al SUV in sè. N capisco perchè, in questo forum, ogn volta che si nomina il nome SUV tutti scattano sull'attenti.