Io un annetto e mezzo fa, sobillato da un amico porschista, stavo pensando ad un 996 4S. Ringrazio di aver lasciato perdere.|Mauro65| ha scritto:Alcuni mesi fa mi stavo un po' mangiando le mani di aver eliminato il mio casson wagon da 20 cv fiscali e stavo passando in rassegna sui siti dell'usato i suv disponibili, ovviamente 4x4leolito ha scritto:E dire che anche il pecoraro ci aveva provato ... casso se son resistenti, eh?belpietro ha scritto:ne sono convivnto.99octane ha scritto:Per inciso, non credo affatto che sia una frase "scappata", bensi' che sia stata detta con preciso calcolo, per sondare (e preparare) il terreno al superbollo/sovratassa prossimo venturo...
Vi dirò che in questo momento mi trovo quasi contento (si fa per dire) ad avere solo un 12cvf ed un 17cvf ... in attesa di vedere gli eventi futuri
(p.s. quanti mesi si può circolare con targa estera su mezzo proprio?)
Domani sapremo meglio, il CDM approverà il decreto e le misure saranno ufficializzate.|Mauro65| ha scritto:Vedo che molti giornalisti fanno fin troppa confusione tra "auto potenti" e "suv"
Le agenzie battono solo il superbollo oltre 125 kW (170 cv)
In effetti ...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Io un annetto e mezzo fa, sobillato da un amico porschista, stavo pensando ad un 996 4S. Ringrazio di aver lasciato perdere.
|Mauro65| ha scritto:Aggiungo una considerazione (prevedibile): per il superbollo in base ai kw è facilissimo, ma come cacchio farà treconti ad individuare i "suv"?alkiap ha scritto:Ennesima follia di una classe politica scollegata dalla realtà.
Si ovvio. Comunque la sentivo nell'aria ... chi mi ha venduto la Smart lo scorso anno mi stava proponendo una A4 3.0 Tdi Avant Quattro di qualche anno e non troppi km, bella, ben tenuta, manutenzionata ufficiale e ben equipaggiata, ad un prezzo interessante. Ho preso tempo (non più tardi di ieri mattina) ...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Domani sapremo meglio, il CDM approverà il decreto e le misure saranno ufficializzate.|Mauro65| ha scritto:Vedo che molti giornalisti fanno fin troppa confusione tra "auto potenti" e "suv"
Mi sono scordato i poteri conferiti dalle norme sul federalismo fiscale alle province in materia di IPT, imposta che potrà salire fino a 600 Euro in funzione dei Kw.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Questi sono impazziti. Dopo DUE aumenti consecutivi delle accise sui carburanti per un totale di 8 centesimi in più al litro(con il prezzo dei carburanti a livelli inauditi) arriva anche quest'altra sorpresa...
Speriamo che almeno sia solo sull'eccedenza (in questo caso alla più sporca ti becchi il superbollo su un solo kw)spartacodaitri ha scritto:A Ma'..... che vvvordi'?
fino da 125 o a partire da 126?
sono un attimo interessato![]()
E lo so, ti fanno passare la voglia... Gli autovelox che ormai mettono pure nel cesso(scusate l'espressione), i tutor, i vigili che ti multano perché l'auto non è perfettamente entro le righe che delimitano il parcheggio, gli aumenti dei carburanti(e delle accise, senza ritegno), adesso pure questo...|Mauro65| ha scritto:Si ovvio. Comunque la sentivo nell'aria ... chi mi ha venduto la Smart lo scorso anno mi stava proponendo una A4 3.0 Tdi Avant Quattro di qualche anno e non troppi km, bella, ben tenuta, manutenzionata ufficiale e ben equipaggiata, ad un prezzo interessante. Ho preso tempo (non più tardi di ieri mattina) ...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Domani sapremo meglio, il CDM approverà il decreto e le misure saranno ufficializzate.|Mauro65| ha scritto:Vedo che molti giornalisti fanno fin troppa confusione tra "auto potenti" e "suv"
|Mauro65| ha scritto:Speriamo che almeno sia solo sull'eccedenza (in questo caso alla più sporca ti becchi il superbollo su un solo kw)spartacodaitri ha scritto:A Ma'..... che vvvordi'?
fino da 125 o a partire da 126?
sono un attimo interessato![]()
Si gli operatori professioniali, incluse società di leasing, sono ovviamente molto preoccupati, non tanto per "l'addizionale", ma per la proporzionalità ai kw applicata anche alle transazioni soggette ad iva.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Mi sono scordato i poteri conferiti dalle norme sul federalismo fiscale alle province in materia di IPT, imposta che potrà salire fino a 600 Euro in funzione dei Kw.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Questi sono impazziti. Dopo DUE aumenti consecutivi delle accise sui carburanti per un totale di 8 centesimi in più al litro(con il prezzo dei carburanti a livelli inauditi) arriva anche quest'altra sorpresa...
nessuna faticaspartacodaitri ha scritto:al massimo e' piu' la fatica ( a far di conto ) che il danno....
La tabella attuale è questaspartacodaitri ha scritto:e' l' aumento dal 12,5 che mi preoccupa :cry:
Ovvio, gia' al tempi del pecoraro si era posto il problema di non poter tassare i "maledetti", dato che non esistono come tipologia di automobile secondo il fisco, a meno che non ri-diventino creativi come venti e passa anni fa ....|Mauro65| ha scritto:Vedo che molti giornalisti fanno fin troppa confusione tra "auto potenti" e "suv"
Le agenzie battono "solo" il superbollo oltre i 125 kW (170 cv)
In pratica oltre i circa due litri di cubatura
agricolo - 14 minuti fa
agricolo - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa