stefano_68 ha scritto:E' ovvio perchè non pagandole si commette un reato perseguibile penalmente, e inoltre come già detto si alimenta il meccanismo per cui lo stato - incapace di scovare e colpire l'evasione - colpisce "nel morbido" attingendo ancora di più dove è sicuro di incassare, e cioè dai lavoratori dipendenti e dalla tassazione sui beni.hewie ha scritto:Sicuro che è ovvio? Ti faccio un esempio: ci sono aziende (noto fatto di cronaca) che vantano crediti nei confronti dello stato che è insolvente nei loro confronti, tuttavia, hanno dovuto versare l'iva di tali fatture!
Chi evade concorre ad aumentare le tasse, senza dubbio.
Per i crediti nei confronti dello stato da parte dei lavoratori autonomi ci sono battaglie in corso da mesi se non anni, al fine di poterli coprire con i crediti che lo stato ha nei confronti del lavoratore autonomo. Riconosco che è una cosa indecente, ma non si combatte l'indecenza con l'indecenza.
Non intendo per nulla questo, so benissimo di cosa parli! E mai ho nominato la morale, attenzione.hewie ha scritto:No, aspetta, non buttiamola sulla morale: qui c'è gente (le P.IVA sono anche delle PERSONE) che rischia di FALLIRE per queste cose!
Il tizio che vanta crediti nei confronti dello stato che gli chiede l'iva degli stessi, se "evade" tale iva per poter pagare i suoi dipendenti, non lo metterei sullo stesso piano di quello che porta i miliardi all'estero!
stefano_68 ha scritto:Non intendo per nulla questo, so benissimo di cosa parli! E mai ho nominato la morale, attenzione.hewie ha scritto:No, aspetta, non buttiamola sulla morale: qui c'è gente (le P.IVA sono anche delle PERSONE) che rischia di FALLIRE per queste cose!
Il tizio che vanta crediti nei confronti dello stato che gli chiede l'iva degli stessi, se "evade" tale iva per poter pagare i suoi dipendenti, non lo metterei sullo stesso piano di quello che porta i miliardi all'estero!
Standing ovation !!!!!!!!!!!!!!silverrain ha scritto:skid32 ha scritto:se un commesso alla camera prende 10 mila euro al mese per portare le fotocopie pagare il 46% di tasse non è molto intelligente
ti comunico che mi hai appena dato del non intelligente (o del co...ne) perché io le tasse le pago.
E come me milioni di altri italiani.
Per me chi non paga le tasse è un ladro, perché volente o nolente mi costringe a pagare anche la sua parte.
ok, cosi' va gia' meglioseatibizatdi ha scritto:FAUST50 ha scritto:spiegami,pagare le tasse e' da co.......ni, chi non le paga o evade e' furbo?skid32 ha scritto:FAUST50 ha scritto:seatibizatdi ha scritto:53AR ha scritto:http://www.lastampa.it/2013/07/24/italia/politica/letta-chi-ha-portato-fuori-i-soldi-sappia-che-gli-conviene-riportarli-nlzOHSSWW0RJEiQv6SSf0L/pagina.html
Non sono riusciti in decenni di "tremenda lotta all'evasione", ora è arrivato lo sceriffo di Nottingham!
è ovvio e chiaro che i soldi appartengono allo sceriffo, mica uno dei propri soldi ci fa quel che gli pare....ovvio no?
se io avessi denari da esportare non solo lo farei ma gli farei anche un grosso pernacchione....allo sceriffo![]()
certo,questo e' parlare come si deve!
proprio un bel esempio mah
mah insomma..pagare le tasse e poi vederli buttati nei modi piu' beceri fa pure passare la voglia
se non si tagliano le spese possiamo pagare tutte le tasse che vogliamo ma....
andiamo bene!
no Faust le tasse si dovrebbero pagare per avere un ritorno di servizi e non come punizione perchè hai una certa somma di denaro che LUI non ha![]()
gufo59 ha scritto:Vogliamo parlare anche dei dopo/doppio lavoristi in nero???Anche dipendenti!
Vogliamo parlare anche di chi glielo dà il lavoro in nero????
A cui noi dobbiamo pagare la pensione(quando ci andranno)l'asilo nido per i figli,le medicine,il medico e quant'altro :evil:
E se gli fai osservare che non è corretto,ti rispondono che tanto lo fanno anche gli altri....
silverrain ha scritto:skid32 ha scritto:se un commesso alla camera prende 10 mila euro al mese per portare le fotocopie pagare il 46% di tasse non è molto intelligente
ti comunico che mi hai appena dato del non intelligente (o del co...ne) perché io le tasse le pago.
E come me milioni di altri italiani.
Per me chi non paga le tasse è un ladro, perché volente o nolente mi costringe a pagare anche la sua parte.
Ma il doposcuola i professori lo fatturano, ad esempio?hewie ha scritto:gufo59 ha scritto:Vogliamo parlare anche dei dopo/doppio lavoristi in nero???Anche dipendenti!
Vogliamo parlare anche di chi glielo dà il lavoro in nero????
A cui noi dobbiamo pagare la pensione(quando ci andranno)l'asilo nido per i figli,le medicine,il medico e quant'altro :evil:
E se gli fai osservare che non è corretto,ti rispondono che tanto lo fanno anche gli altri....
Già...
Quando si parla di evasione, si additano sempre le P.IVA dimenticando tutti coloro che fanno un lavoro in nero e sono evasori anche peggiori...
Dicesi guerra tra poveri.
agricolo - 21 secondi fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa