Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Bronzine della biella fuse su Mazda 6 del 2006

Bronzine della biella fuse su Mazda 6 del 2006 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    mah guarda,io non ci metto la mano sul fuoco perche' ormai di garanzie a questo mondo e' difficile averne,ma se fanno un buon lavoro sia di montaggio che di rettifica,puoi stare certo che il motore sara' l'ultimo dei tuoi problemi.
    Poi nell'eventualita',puoi aggiungere all'olio additivi antifrizione come il Sintoflon Protector,che oltre a dare enormi vantaggi in fatto di scorrevolezza tra i materiali,sono anche degli eccellenti antiusura e recuperano parazialmente eventuali giochi eccessivi tra i vari accoppiamenti.
    Io li uso da almeno 17 anni su tutte le auto,diesel e benzina con ottimi risultati.
    Considera che ho rottamato la mia prima auto,una 106 1100cc a benzina con 273000km su cui ci ho fatto di tutto. ;)
     
  2. onef

    onef

    Iscritto:
    1300208134
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Mi credete se vi dico che la concessionaria non mi ha ancora chiamato!!?!??

    Strano, no?!?!?

    Ma guarda un po' te, stanno seguendo il mio caso...in tanti.....stanno verificando per vedere cosa si può fare......non si preoccupi, il nostro responsabile customer care sta valutando in collaborazione col service care quello che è possibile......

    2 mesi quasi e neanche una telefonata di loro iniziativa.......
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    in 2 mesi si rimette in sesto uno shuttle dopo una missione spaziale :D :D
    che teste di beep :rolleyes:
     
  4. LEO0404

    LEO0404

    Iscritto:
    1287392847
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Onef mi dispiace tanto ma dei nostri centri autorizzati non ti aspettare nulla ma propio nulla. :evil:
    Se la macchina vuoi riparare, da solo ti devi dare da fare, perchè loro una nuova ti vogliono far comprare, altrimenti a piedi devi andare :D :D :D
     
  5. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    esatto ,LEO ha ragione (complimenti per la rima :D)
    se aspetti Mazda puoi applicare il detto : campa cavallo che l'erba crescera'.
    Questi non ti hanno nemmeno in nota e non pensare che stiano facendo qualcosa per te.
    E se lo stanno facendo,dovrai comunque pagare.
    Quindi ti conviene arraggiarti da solo,spendere meno e riavere l'auto.
    Poi deciderai in seguito se tenerla o meno.
    Io al tuo posto,non ricomprerei Mazda nemmeno gratis.
     
  6. onef

    onef

    Iscritto:
    1300208134
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Questa è l'unica certezza che ho in questo momento!!!

    La cosa che mi da fastidio è questa poca chiarezza e la comunicazione nulla.

    Non mi vuoi riconoscere l'intervento in garanzia, non vuoi/puoi fare nulla per venirmi incontro per la riparazione??
    Dillo subito chiaramente, non tenermi in ballo con vaghe promesse di interessamento che hanno il solo scopo di far passare il tempo è stancarmi.

    Se volevano farmi capire che come cliente non gli interesso più non potevano essere più chiari, sia il concessionario che Mazda.

    UNA MAZDA 6 SI ROMPE GRAVEMENTE SENZA ALCUN PREAVVISO DOPO 5 ANNI e l'unica cosa che ottengo come risposta e il SILENZIO TOTALE.

    Non mi piace scrivere offese ma lascio a chi legge trarre le conclusioni su questa vicenda, sull'affidabilità (beh, parole grosse...) delle auto mazda e la professionalità (che esagerazione che ho scritto....) del concessionario del gruppo Automarca.

    Non una telefonata in quasi 2 mesi, neanche per dirmi "ci dispiace ma non possiamo fare nulla...."

    Ricordo che invece quando si è trattato di ricevere il bonifico di 24.000 euri si erano fatti sentire più volte per avere copia della contabile bancaria............
     
  7. onef

    onef

    Iscritto:
    1300208134
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Grazie della rima, almeno mi hai fatto ridere!!!

    Da loro chiaramente non comprerò più nulla, e credo neanche le persone che mi conoscono e a cui sto raccontando di quello che mi è successo con questo marchio e del trattamento veramente "collaborativo" e "professionale" che mi hanno riservato.

    Non serve a nulla se non come sfogo personale, ma un bel f-----o a mazda e automarca credo mi sia concesso!
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    ti e' concesso eccome,altroche'. :D
    sai quanti se ne sono presi da noi per la questione del DPF e di altre cose che non si decidono a sistemare?
    Il problema non sei TU in questo momento che gli interessi come cliente,in Italia proprio non frega niente di nessuno visto il trattamento che riservano.
    Purtroppo ne qua' ne su Mazdaclub c'e' nessuno che di fronte ad un problema di tale rilevanza,abbia ricevuto un trattamento soddisfacente.
    Purtroppo sono così,ormai non ci spero piu' in qualche redenzione.
    In 5 anni di Mazda,si sono succeduti 4 amministratori delegati,segno che qualcosa che non va c'e'.
    Fanno nuove auto e anche belle ma non si vendono e un motivo ci sara'.
     
  9. LEO0404

    LEO0404

    Iscritto:
    1287392847
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Guarda ,visto la poca considerazione che ti danno o meglio che ci danno, io prenderei la macchina e la farei riparare altrove anche senza garanzia, perchè se non ci garantiscono loro non possiamo pretenderlo da altri.
    Altra opzione è: cerchi di ottenere un altro po di sconto sul nuovo ,lo acquisti e lo rivendi........
    Spendere 3000euro per una macchina con più di 150000km non so, poi agnuno sa di casa propia, comunque è un bella gatta da pelare . :?
     
  10. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    beh insomma,150000km non sono tanti per un motore diesel.
    considera che sono motori che sulla carta dovrebbero fare 4/500000km senza problemi.
    Purtroppo li e' successo un problema di lubrificazione e i componenti non hanno retto.
    Poi secondo me,se la cava con meno di 3000?.
    Di sicuro c'e' da dire una cosa,l'officina poteva far passare il danno qualche giorno prima e cercare in qualche modo di farla rientrare in garanzia.
    Poteva prendere tempo sul fatto che l'auto fosse ferma in officina da un paio di giorni per mancanza di tempo per smontarla ecc ecc
    Il problema e' che a questi non frega nulla.
    Poi prenderne una nuova e rivenderla non lo vedo un grosso affare perche' ci si smena subito l'IVA e poi sarebbe una mossa molto sospetta.
    Allora piuttosto conviene rimettere in sesto questa nella piu' completa economia e darla dentro funzionante,poi saranno affari amari di chi se la andra' a comprare (sperando che ceda prima della fine dell'anno di garanzia).
     
  11. LEO0404

    LEO0404

    Iscritto:
    1287392847
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Bhe, 4/500000 forse i diesel di una volta non i camon reil(si scrive cosi?), anche perchè l'esigenza di mercato di oggi la roba in generale si deve rompere .
    Comunque non essere tutelato in nessun modo ,neanche dalla legge è veramente triste, questi qua possono fare quello che vogliono senza avere doveri ma solo diritti.
    Che schifo.................io solo per il loro comportamento e per tutti i disagi provocati , se ha un amico avvocato proverei a informarmi e magari mandarli una letterina intimidatoria e vedere cosa succede , 2 mesi senza macchina e notizie di nessun tipo, ma scherziamo .
    O siamo cogl..... noi a tacere sempre con la scusa che non conviene mai a muoversi in maniera legale o fanno bene loro.
     
  12. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Il common rail,rispetto alla pompa rotativa di una volta,non fa molta differenza perche' c'e' sempre una pompa meccanica che mette in pressione il gasolio.
    Solo che prima veniva mandata gia' misurata dalla pompa agli iniettori che avevano solo il compito di nebulizzare il gasolio mentre adesso nel flauto del common rail c'e' la stessa pressione e il tempo di apertura e la quantita' di gasolio iniettata la fa l'iniettore.
    Se regge l'iniettore ( e sulla mia non hanno retto) di problemi non ne vedo.
    Inoltre la legge non ti tutela perche' e' nell'interesse dello stato farti vendere pezzi e auto nuove così muovono l'economia e inoltre entra sempre l'IVA.
    Siamo delle vittime designate di un sistema schifoso.
    E siamo anche coglioni perche' ci mettiamo sempre a 90° e piu' che qualche lamento non facciamo.
    Poi di una letterina intimidatoria cosa pensi che facciano?
    Io l'ho fatta scrivere da uno studio legale per la questione DPF,non mi hanno nemmeno risposto tramite un loro studio legale e nemmeno tramite il servizio clienti.
    Hanno usato la carta per pulirsi il c..o :evil:
     
  13. LEO0404

    LEO0404

    Iscritto:
    1287392847
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Bisogna ritornare in dietro di 30 anni dove uno si feceva giustuzia da se, senza creare danni a persone ma a ........
    meglio che no scrivo più il mio sfogo altrimenti degenero
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    beh ma puo' sempre capitare che entrando in officina si sbagli il punto di staccata e si entri dalla vetrata del salone o a portone chiuso :D :D
    tanto,per quello che valgono le nostre auto,si puo' fare tranquillamente
     
  15. LEO0404

    LEO0404

    Iscritto:
    1287392847
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    :D :D :D
    Io pensavo all'auto che prende fuoco dentro l'officina a causa di un corto, cosi te la pagano pure :D
     

Condividi questa Pagina