Aries.77 ha scritto:
Ciao
Mi dispiace tantissimo per quanto ti è successo.
Soprattutto non mi è chiara una cosa.
La Fiat riconosce la garanzia ma il concessionario vuole anticipati i soldi dicendo che questa è la prassi?
Spero che ti abbia dato garanzia del rimborso dei soldi anticipati ma questa cosa non mi piace per niente. Ma che modo di fare è?
In realtà la garanzia era scaduta da poco, ma siccome il problema lo segnalavo da prima che scadesse e non erano riusciti a risolverlo, l' assistenza clienti Fiat mi ha detto di portare l' auto dal concessionario in questione e anticipare il pagamento, poi mi avrebbero risarcito.
Io ovviamente ho chiesto loro di mettermelo per iscritto ma "ovviamente" mi hanno detto di no, che non è la "prassi", anche perchè il concessionario avrebbe dovuto prima accertare che non si trattasse di cattiva manutenzione da parte mia. Alchè io ho dovuto pagare, anche perchè altrimenti il concessionario non mi consegnava l' auto.
Dopodichè ovviamente Fiat se n'è lavata le mani, tanto ormai io ho pagato. Sono mesi che continuo a chiamare l' assistenza clienti e fanno orecchie da mercante. L' ultima volta la scusa è stata che il concessionario gli avrebbe detto che il problema si era verificato perchè non avevo fatto il tagliando. Non era vero, infatti gli ho mandato subito via fax la ricevuta del tagliando fatto prima che si verificasse il problema, e prima dei 30000 km. Ma continuano ad accampare scuse o a dirmi che mi faranno richiamare chissà quando da chissà chi, o peggio mi dicono di riportarla da 'sto Fenino ( :shock: certo, come no, subito :lol: ) e fargliela riparare un' altra volta, ovviamente a pagamento, e stavolta non mi dicono neanche che mi risarciranno. No comment...