nN4c84Xg78g8c ha scritto:Confermo che la vettura non e' una vettura da sorpassi ma se ci giri a benzina i sorpassi li fai eccome basta saperlo guidare un aspirato, tenerlo in alto e il sorpasso lo fai. e' ovvio che non e' facile come con i motori turbo che sembrano almeno a me, dei giocattolini a confronto ma comunque i sorpassi li fai fermo restando che non capisco la necessita' veemente di certi anzi quasi tutti gli automobilisti di attaccarsi al culo di uno che va gia' ai 70 km/h e sorpassarlo anche quando il limite e' 50.
Ma andate calmi e rilassatevi.
Ps questo e' un appello non rivolto a nessuno in particolare ma in generale.
Comunque i sorpassi a benzina li fai eccome.
Con il 90cv girati a metano invece evito decisamente perche' li si che e' difficile.
Ma cio' che mi consola e' che rispetto a chi si piglia il 1.4 turbo da 120 0 150 cv e' che loro fanno 12 13 km/l se va bene (anche se hanno piu coppia e cavalli) io col l'equivalente a metano faccio i 29km. Un pelino di risparmi direi che ce l'ho' e so che anche quando vado a farmi un giretto in campagna non sono cinquantoni che vanno via in benza... ma con 15- 20 eurini me la cavo...
Comunque confermo che chi e' abituato a iturbo, ad avere tutta la coppia del mondo... a superare come un matto e' meglio che lasci perdere non solo questo motore ma tutti gli aspirati in genere a meno che non siano ad 8 cilindri.
In sostanza la bravo 1.4 90cv a benzina va benissimo e non e' assolutamente fiacca anzi si lascia portare benissimo.
a metano un pelino fatica.. specie in salita... ma e' una cosa che si deve mettere in conto se si vuole il gas.
Sconsigliata per chi vuole fare sorpassi.
Questa e' la mia opinione da possessore... oggi per esempio ho finito il pieno alla bellezza di 311km con 12.97 euro. a benza avrei speso 35.15 euri.
Questo è il commento che cercavo.Secondo te,in termini di risparmio GPL invece di metano?