emmeocchi
So che faccio un confronto che non sta ne in cielo in terra...però confronto la Bravo che mi piace con la Yaris che in quella motorizzazione mi convince.Ovviamente tutto sulla carta perhè non le ho provate.Almeno sulla Bravo ci sono salito e mi ha colpito veramente.La yaris piace di più a mia moglie perchè la trova più maneggevole.
Se hai qualche notizia o informazione o consiglio sono ben lieto[/quote ha scritto:
Mah..onestamente più che dirti che nel confronto dovresti mettere la Gpunto e non la Bravo non posso fare..sono talmente diverse che non capisco come possano essere alternative.
Ah proposito di prestazionali...sulla carta lo sembrerebbero..ma i VVTI vanno tirati benino per il collo per ottenere brillantezza..sotto sono un pò vuoti..
La brillantezza negli aspirati benzina odierni è un lusso..
Come confronto la gpunto e la yaris ci sta pienamente.
Esteticamente la gpunto mi piace di più.Vorrei rimanere su benzina (percorro circa 15000km all'anno).La motorizzazione 1.4,ma non il 77cv.Il tjet mi spaventa un pò...è la soglia psicologica dei 100 cv che non vorrei superare.La punto in versione 1.2 la uso al lavoro.Dentro la trovo ben fatta e molto comoda.Forse un pelino grande fuori rispetto all'abitabilità,però mi sembra solida e ben piantata per terra.Su una yaris non sono mai salito.Come dicevo sopra la yaris piace a mia moglie la quale la vede più maneggevole,poi ha qualche porta oggetti in più che è vero non fa l'auto,ma ti fa pensare:come mai questi cu hanno pensato e gli altri no?Sempre sulla carta il 1.3 non consuma niente,ha la coppia è vero un pò in alto(3800) però...Alla fine ti dico:ho anche lo sconto FIAT,ho una lancia da 13anni e mi trovo nel complesso bene anche come officina e i finanziamenti fiat mi sembrano onesti e competitivi.Detto questo voglio vedere il multi air.
Uno di questi giorni posterò le disavventure di mio padre con la punto classic multijet.Niente di particolarmente fastidioso...però al limite del grottesco