biasci ha scritto:Che si fossero accorti che tassare e basta fa calare i consumi, le ditte chiudono e quindi le tasse maggiorate non bastano più ????
Sarebbero delle volpi incredibili :shock:
Allora si saranno accorti che i Conti non tornano ?a_gricolo ha scritto:biasci ha scritto:Che si fossero accorti che tassare e basta fa calare i consumi, le ditte chiudono e quindi le tasse maggiorate non bastano più ????
...guarda che se n'è accorta la Corte dei Conti. I Prof non ci sono ancora arrivati....
a_gricolo ha scritto:...e stavolta non è un contadino ignorante e complottista a dirlo....
http://www.corriere.it/economia/12_ottobre_02/crisi-corte-dei-conti-rigore-tasse-_eb6aa9de-0c7c-11e2-a61b-cf706c012f27.shtml
...tutti pronti per il Monti-bis?
Cometa Rossa ha scritto:Ma cosa vuoi che ne sappiano questi di economia reale?
pi_greco ha scritto:vorrei poterci capire qualcosa di più,
perchè così mi devo basare sui giudizi altrui per elaborare il mio
se fossi competente, anche in minima parte, potrei farmi la mia opinione basata sui fatti
a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Ma cosa vuoi che ne sappiano questi di economia reale?
ti farei un disegnino, ma temo che verrebbe censurato.....
e neanche ci arrivano ignoranti ( dal verbo ignorare) come sono; ed arroganti pure bisto ch pensano di essere smpre nel giusto :twisted:a_gricolo ha scritto:biasci ha scritto:Che si fossero accorti che tassare e basta fa calare i consumi, le ditte chiudono e quindi le tasse maggiorate non bastano più ????
...guarda che se n'è accorta la Corte dei Conti. I Prof non ci sono ancora arrivati....
Al limite sono presuntuosibumper morgan ha scritto:e neanche ci arrivano ignoranti ( dal verbo ignorare) come sono; ed arroganti pure bisto ch pensano di essere smpre nel giusto :twisted:a_gricolo ha scritto:biasci ha scritto:Che si fossero accorti che tassare e basta fa calare i consumi, le ditte chiudono e quindi le tasse maggiorate non bastano più ????
Il calo dei consumi è riconducibile all'aumento della pressione fiscale solo marginalmente.arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:vorrei poterci capire qualcosa di più,
perchè così mi devo basare sui giudizi altrui per elaborare il mio
se fossi competente, anche in minima parte, potrei farmi la mia opinione basata sui fatti
semplificando:
si sono accorti tutti,
dall' ultimo edicolante al primo ministro
( anche Monti lo ha ammesso giorni fa in un meeting )
che se le tasse aumentano oltre
una certa cifra, il circolante cala e quindi i consumi, questo in primis,
per la gente comune.
Aggiungi la parte psicologica e soprattutto l' incertezza del futuro,
e anche chi potrebbe spendere qualcosa di piu', preferisce rimandare gli
acquisti importanti, tipo l'auto e magari stare piu' attento alla spesa
( quel 3% in meno di consumi di cui si parla sempre )
e....alla gestione degli avanzi![]()
a_gricolo ha scritto:...e stavolta non è un contadino ignorante e complottista a dirlo....
http://www.corriere.it/economia/12_ottobre_02/crisi-corte-dei-conti-rigore-tasse-_eb6aa9de-0c7c-11e2-a61b-cf706c012f27.shtml
matteomatte1 ha scritto:a_gricolo ha scritto:...e stavolta non è un contadino ignorante e complottista a dirlo....
un po' come il bue che dà del cornuto all'asino...
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa