...Riesco ad entrare a Milano, Firenze e Roma e parcheggiare regolarmente (penso di meritare un piccolo plauso per questo).
anch'io settembre scorso son riuscito a parcheggiare a Firenze (multipiano via del Ponte rosso) e (per ora) non mi sono arrivate "multe" (sgrat! i 90 giorni sono trascorsi da un po', anche considerando i ritardi postali dovrei averla scampata ri-sgrat!)
Tornando in autostrada verso Barberino del Mugello sono iniziate code a "fisarmonica" e, per radio, ho sentito di tamponamenti, così sono uscito al casello successivo (direi Firenzuola) ed ho percorso la statale, Futa e Raticosa. sempre bella da guidare e con poco traffico
Appropriata la definizione di "tonnara": arrivato a Bologna, volendo evitare l'autostrada son finito in via Murri ( nome della strada individuato dopo, non sono pratico). Mi aspettavo un cartello di divieto "eccetto autobus", invece c'era solo quello di "corsia riservata" ed ho fatto inversione a U prima dell'incrocio indicato nella foto pubblicata da Rebus. Credo che la telecamera che controlla gli accessi sia più avanti, perchè (terzo sgrat!) finora la multa non mi è arrivata (credo che sarebbero 83 euro, artt 7 e 14 CdS)Eppure a Bologna mi sono beccato una sanzione per ingresso non autorizzato in ZTL. La segnaletica da terzo mondo mi ha convogliato nell’imbuto a guisa di tonnara.
Bologna... abolita tout court per qualsiasi mio passaggio. Al massimo la attraverso quando devo valicare l’Appennino, rigorosamente in autostrada.