io riporto un mio esempio pratica, nel mio contratto mi sembra che ci sia riportato che non si ha diritto ad un rimborso se si ha una fermata utile di un mezzo pubblico ad un massimo di 2 km (?) , anni fa ero da un cliente , assieme ad altri circa 80 colleghi e avevamo la fermata di un autobus a circa 1,5 km, quindi non avevamo diritto a nessun rimborso, ora quella fermata era servita da un bus che passava mediamente ogni 30/40 minuti, oltretutto dalla fermata occorreva fare quindi una bella camminata in una zona isolata che soprattutto per le donne d'inverno al buio non era raccomandabile, quindi alla fine anche se da contratto effettivamente si considerava l'ufficio raggiungibile con in mezzi pubblici in realtà non lo era. Una situazione come questa come la si sbroglia ?
Eh bel problema.
Effettivamente si rischia che la presenza di una fermata di autobus faccia perdere diritto al bonus anche se utilizzare il suddetto autobus è assolutamente impraticabile perchè molto più scomodo e lento rispetto all'auto.
Bisognerebbe valutare caso per caso ma è più facile a dirsi che a farsi.