Baron89
0
fmdl ha scritto:Premesso che il cosiddetto bollo auto tecnicamente è una tassa di possesso, vorrei sapere perchè debbo pagare la bellezza di 250 ? sulla mia vecchia auto, anno di costruzione 2001, acquistata usata nel 2005, che ovviamente non vale un fico secco ma paga lo stesso bollo di un'auto nuova di zecca, che costa 20 o 30 volte quello che vale la mia. Non sarebbe il caso di fare intervenire la Corte Costituzionale, su una norma che appare vergognosamente iniqua ed illegittima? E sarebbe anche il caso di rivedere l'insensato criterio di calcolo del bollo sulla potenza del motore, che è veramente puerile e infatti non mi risulta che esista in nessun paese del mondo. Altrove ci si basa sul peso, sulle dimensioni, sulla cilindrata (criterio che era ritenuto valido dal compianto Mazzocchi fondatore di 4R), ma sulla potenza massima mai sentito da nessuno.
Scrivi al neo-eletto Presidente della Repubblica, ex Giudice Costituzionale.....
Scherzi a parte...questo è uno dei tanti piccoli furti legalizzati dello Stato....io sulla Megane pago 350 euro l'anno! E l'auto ora varrà 2.500 euro...ed ha più di 8 anni...