eta*beta
0
Esatto annui lordi, al mese netti circa 2000250 al giorno equivalcono a circa 60.000
Esatto annui lordi, al mese netti circa 2000250 al giorno equivalcono a circa 60.000
In teoria è giustissimo ma in pratica non è così per i tassistiEsatto annui lordi, al mese netti circa 2000
Cioè tu calcoli il tuo stipendio netto ante detrazioni INPS?Inoltre ai fini dell'imponibile irpef si devono detrarre i contributi INPS quindi la cifra netta sale di circa 5500 euro
Inoltre ai fini dell'imponibile irpef si devono detrarre i contributi INPS quindi la cifra netta sale di circa 5500 euro e, ripeto, hai la macchina e relative spese di carburante gratis.
Non sono quindi 2000 euro netti al mese ammesso che vengano dichiarati correttamente al fisco (cosa ben distante dalla realtà viste le medie nazionali)
Esatto. Sull'imponibile si applica la ritenuta INPS (mi sembra sia 24% oltre la quota fissa di ca. 4200 euro fino a 17.500 circa)I contributi previdenziali, eventualmente, si deducono dall'imponibile IRPEF, più o meno, come se fossero una spesa.
Adesso sicuramente arriverà @U2511 a bachettarmi le dita perché non ho scritto correttamente. , ma credo che, sostanzialmente, sia più o meno così.
Esatto. Sull'imponibile si applica la ritenuta INPS (mi sembra sia 24% oltre la quota fissa di ca. 4200 euro fino a 17.500 circa)
Per cui se ho un imponibile di 60.000 euro tolgo 4200 + 10.200 (60.000-17.500 = 42.500 su cui pago il 24%)
Quindi 60.000-14.400= 45.600 e su questi applico gli scaglioni IRPEF
Quindi è una deduzione, non una detrazione.
Secondo me sono sbagliate entrambe le definizioni; sono una "sottrazione" ...
![]()
Bisognerebbe ritrovare stefano ex mod.taxsista,se ci sei batti un colpo;interessante sarebbe il suo commento.
p.s.
un taxista ,non proprio quello
EsattoI contributi previdenziali, eventualmente, si deducono dall'imponibile IRPEF, più o meno, come se fossero una spesa.
Io?? Ma quando mai ...Adesso sicuramente arriverà @U2511 a bachettarmi le dita perché non ho scritto correttamente. , ma credo che, sostanzialmente, sia più o meno così.
Esagerato ...A me ha spaccato tutte le nocche, falangi, falangine e falangette. Mettiti i guanti da moto!
e poi ci devi mettere il rischio di treni superaffollati, vicini balordi e, specie se hai problemi, il fatto di poter far fermare quando vuoi la macchina, comodità senza prezzo...Certo, ma alla fine lo sbattimento rimane, rispetto ad un'unica tratta senza cambi di veicolo.
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa