Come da titolo sono quasi 10 anni che posseggo questa auto che avrà 20 anni a settembre ed ora ha circa 195.000 km.
Avrei alcuni consigli da chiedere:
- l'olio del cambio manuale e del differenziale con controllo della trazione vanno sostituiti oppure come mi hanno detto sono oli permanenti?
- la catena di distribuzione del 6 cilindri 24 v, che attualmente non fa alcun rumore, ha necessità di essere sostituita e a quanti km.?
- la mia ha di serie i cerchi da 16" e pneumatici da 225/50. Per questa misura si trovano poche scelte di pneumatici performanti e costano in più di quelli con cerchio 17". La domanda è: qualcuno è passato dal cerchio 16 al 17 ma che necessita del ribasso del pneumatico a 45? E' più scomoda la sensazione di guida? Può usurare di più le sospensioni?
- la mia è omologata anche per il cerchio 17 e per larghezza di pneumatici 225/45 anteriori e 245/40 posteriori: la differenza di larghezza tra anteriore e posteriore migliora la guida e la tenuta di strada?
Grazie a chi mi risponderà.
Avrei alcuni consigli da chiedere:
- l'olio del cambio manuale e del differenziale con controllo della trazione vanno sostituiti oppure come mi hanno detto sono oli permanenti?
- la catena di distribuzione del 6 cilindri 24 v, che attualmente non fa alcun rumore, ha necessità di essere sostituita e a quanti km.?
- la mia ha di serie i cerchi da 16" e pneumatici da 225/50. Per questa misura si trovano poche scelte di pneumatici performanti e costano in più di quelli con cerchio 17". La domanda è: qualcuno è passato dal cerchio 16 al 17 ma che necessita del ribasso del pneumatico a 45? E' più scomoda la sensazione di guida? Può usurare di più le sospensioni?
- la mia è omologata anche per il cerchio 17 e per larghezza di pneumatici 225/45 anteriori e 245/40 posteriori: la differenza di larghezza tra anteriore e posteriore migliora la guida e la tenuta di strada?
Grazie a chi mi risponderà.