Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

BMW X5, solo un sogno o anche realtà ?

BMW X5, solo un sogno o anche realtà ? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    ciao, grazie per la fiducia.
    Dunque come hai detto è vero io ho questa gran fortuna, e di questo sono grato ai miei e ai miei nonni, per il resto come go detto a me un auto piace perchè deve essere completa di tutto, non le deve mancare nulla, l'X5 fin da quando è uscito mi ha sempre dimostrato di avere caratteristiche in più ad altre auto di pari categoria e poi il SUV o l'idea di esso si è venuta a creare proprio con l'X5 quindi per me ha proprio un valore sotto questo aspetto.
    Spero ovviamente che l'X5 rimanga una sorta di mito nel mondo BMW tanto da non eliminarlo come modello, ovvio se lo toglieranno, il mio sogno salta, e non passerò ad altra auto, a meno che non ci sia un modello equivalente all'X5.
     
  2. testerr

    testerr Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    sante parole.
     
  3. materaz2000_1641492942

    materaz2000_1641492942

    Iscritto:
    1239803482
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    1
    Il tuo discorso è bello...ma è un sogno :D...anch'io sono da sempre appassionato di auto...fin da piccolo la porsche è stata il mio sogno..sono cresciuto, ho studiato tanto, università ecc...ora ho 32 anni, faccio il medico da circa 3 anni....mi sono sposato quest'anno....mia nonna ai 18 anni mi ha regalato un'opel corsa 1.4 16V..altro che porsche!!....poi l'ho cambiata con una Yaris 1.0!!!! altro che porsche...finalmente dopo 3 aa di lavoro mi sono comprato una BMW 123d...5 porte per esigenze famigliari...mia moglie, anch'essa medico, ha una Ypsilon 1.3 MJ..non ho figli per ora..e non ho mutui da pagare per fortuna...nè affitti...sto ristrutturando una casa che hanno comprato i miei suoceri...e la porsche??? spero un giorno arrivi...comunque ricordati che sognare fa bene...ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi...per ora però pensa a costruirti un futuro...lavoro, famiglia..l'auto bella arriverà...basta crederci!! un abbraccio..matteo
     
  4. ergodereccio

    ergodereccio

    Iscritto:
    1242906852
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    non ascoltare, ed io allora che sono nella tua stessa e medesima situazione e che con lo stesso stipendio voglio comprarmi un 360 modena (come minimo) !??!? tanto il badget di spesa per l'acquisto è il medesimo (parlo di occasione) e nemmeno nel 2023 bensi tra 3 o 4 anni, come potresti tranquillamente fare tu visto che hai le spalle coperte !!!! pensa al fatto che fra 50 anni i tuoi 60 mila euro li lascerai a non so chi per fare non so cosa !!
     
  5. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ehehe, grazie mille per l'augurio e contraccambio perchè anche tu possa un giorno avere il tuo porschettino hihiihi.
     
  6. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Bè XD, le spalle coperte ma fino ad un certo punto, in ogni caso tra 3-4 anni non penso proprio di riuscire a potermi fare una macchina del genere a meno che non me la comprino i miei ma non se ne parla proprio XD, mio padre mi ha appena regalato una c-max , vorrei tenerla come minimo per 8 anni.

    Comunque si, badando bene che se on ci sarà più un degno sostituo dell'X5 o un X5 fra tot anni, cercherò di acquistarene a malincuore uno usato...il sogno benen o male deve essere realizzato :) .
     
  7. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Una C-Max a 21anni???..E perchè mai se mi è concesso chiedere?.. :rolleyes:
    Cioè..che te ne fai di una monovolume?..Fai per caso kite-surf o cose simili?..O hai già un seguito di millemila figli?.. :D
    Posso capire se ti avesse preso un SUV per la sicurezza passiva..ma una C-Max..perchè???.. :? ..Non riesco a trovarle un senso..
     
  8. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    E' un regalo anticipato per la laurea, purtroppo abito in periferia e quindi con il fatto degli scioperi degli autobus mi hanno dovuto comprare l'auto prima del previsto.
    La scelta era partita da una semplice fiesta e poi siamo arrivati alla c-max.
    La c-max benchè poss asembrare una monovolume ha comunque 5 posti. Meglio un auto grande e sicura che una piccola e meno stabile.

    Il tutto era partito da una fiesta, ma non essendoci a suo tempo ancora la versione a GPL, mio papà, volendo usufruire degli incentivi ed essendo fiattista convinto mi voleva convincere a prendere una fiat, dunque iniziammo con il prendere in considerazione una Gpunto a metano che usufruiva dell'incentivo massimo possibile, solo che a suo tempo la Gpunto a metano non aveva il 4° posto omologato, quindi a malicuore mio padre si è un pò dovuto ricredere XD, però poi mi ha proposto non ti cmpro la fiesta ma ti prendo un auto più grande ma fiat (pur di farmi restare in fiat XD), ebbene abbiamo preso in considerazione la Bravo che è una gran bella auto, però a GPL c'era solo il 1400 da 90 cv che a detta del conce era un pò sottodimensionato ed effettivamente per un'auto di quel peso 90 cv non sono molti, se ci metti poi che va a GPL, dunque ci fece il preventivo e con tutti gli optional che interessavano a me veniva sui 20.000 euro compreso gli incentivi. A quel punto conveniva di più il disel ma qui a Bologna il disel è molto limitato e appunto visto che anoi serviva per esigenza una terza auto per quando ci sono scioperi e anche per avere una mia indipendenza nello spostarmi era meglio restare sul GPL, e comunque la bravo 1600 miltijet me la proposte a 1500 euro in più del GPl a quel punto ripassamo in ford e mi sono innamorato della focus S.W e della c-max, la focus benchè possa sembrare uguale alla c-max ha il muso più lungo. Alla fine ho scelto la c-max,è comunque un auto giovanile, perchè ha un pò di sportivo e a me piacciono molto le monovolumi, insomma è un auto completaah XD e sopratutto beneficiava degli incentivi e il prezzo veniva come la bravo a GPL.
    Bè un auto come la c-max comunque non è da vecchi, XD è lo stesso discorso che mi fece il concessonario fiat per la bravo, ma io dico sta scritto da qualche parte che un auto solo oltre una certa età deve poter essere acquistata da una persona ? La bravo poi a detta di questo se non potevo prenderla io che avevo 21 nnni chi la doveva prendere un rappresentante di 30 anni ? mha.
    Credo che forse la tua meraviglia deriva dal fatto che molti miei coetanei di solito sono per tutto un altro tipo di auto, molto più sportive, a me non piacciono, cioè ho un altro modo di vedere le auto io.
     
  9. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Se avessi saputo che mi avresti scritto una risposta così lunga non te l'avrei chiesto!.. :D
    Comunque l'ho letta tutta.. ;)
     
  10. caterpillar

    caterpillar

    Iscritto:
    1238579054
    Messaggi:
    1.965
    Piaciuto:
    1
    quoto in pieno materazzi
    io ho avuto una fiat panda 45s (mitica) poi una punto,poi una polo e oggi a 34 anni un bella audi a4 avant tutta bella accessoriata....me e' la mia prima auto "seria"....
     
  11. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    si infatti volevo iniziamente dire è una storia lunga ma poi dopo non sarei sembrato realista XD.
     
  12. ALE_MI_1983

    ALE_MI_1983

    Iscritto:
    1242383567
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    buffa come domanda.. io ho poco di piu della tua eta e non mi sono mai posto il problema di comprarmi un auto finche studiavo,perche vivendo con i miei mio padre mi forniva una macchina che regolarmente cambiavo dopo 2 anni,(le macchine erano intestate all'azienda di mio padre,qua si spiega il xche dei 2 anni)la societa di leasing si occupava di tagliandi cambio gomme invernali ed estive e in caso di incidente era coperta da casco.
    mi sono sempre considerato fortunato ma anche un po sprovveduto in materia auto
    studiando e laureandomi ho preso una strada diversa e non lavoro nell'azienda di famiglia, e li che ho deciso di essere indipende, premetto che sono uno specializzando in medicina pagato dallo stato 1800 euro netti al mese con 12 mensilita compre macchine e' diventata un impresa. al di la del prezzo iniziale che puoi anche dilazionare. e' tutto il resto una BMW ha costi di manutenzione molto alti aime ho una serie 1 diesel e tra tagliandi assicurazione e bollo faccio conto che 300 al mese vanno solo per lei.senza contare il carburante si intende.
    la mia domanda e' 1 sola: vale la pena '' rinunciare'' (se si puo dir cosi) ad anni di risparmi della tua vita x un auto che perde il 25 %appena te la danno e man mano sempre di piu negli anni? (esempio lampante mia mamma ha una x5 del 2002 3000d con 78000 km la vuole cambiare ma da tutti i concessionari che e' stata non gli danno piu di 14000 massimo 15000 euro).
    pensaci bene :) io t auguro il meglio e magari aspettare di diventare amministratore delegato di qlche societa cosi magari te la danno come benefit ;-)
     
  13. Gianni Gardini

    Gianni Gardini

    Iscritto:
    1255095545
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Partendo dal presupposto che ognuno fa quello che cavolo vuole dei soldi che suda lavorando tutti i santi giorni, sei troppo giovane per imbarcarti consapevolmente in un'operazione del genere. Continua a studiare, comincia a lavorare e fai quella cosa che oggi tutti i giovani non vogliono fare: la gavetta. La gavetta è il sacrificarsi, fare esperienza, restare umili, resistere alle difficoltà della vita. Senza queste situazioni non diventerai mai un individuo consapevole, cioè veramente un adulto. Contemporaneamente continua a coltivare i tuoi sogni, poichè sono proprio quelli che a volte ti danno la forza di andare avanti. Fra 10 anni, se vorrai sputtanarti 60'000 euro in un'auto, considerando il tuo tenore di vita ed eventuali responsabilità che avrai nei confronti di altre persone, avrai almeno un quadro più chiaro della tua vita. E' bello e gratificante raggiungere degli obbiettivi per gradi, vuole dire crescere, migliorare, maturare. Ho quasi 40 anni ed ho avuto (imprenditorialmente parlando) la fortuna e bravura di potermi permettere un Cayenne già 4 anni fa, adesso ho una famiglia numerosa, guido una Discovery3 e sono contento. Anche le auto più piccole da ragazzo te le puoi godere, e rappresenteranno un pezzo di storia della tua vita, poichè saranno legate a degli avvenimenti belli o brutti che hai passato. Il fatto che tu voglia arrivare subito al top (automobilisticamente parlando) forse è perchè non hai una vita sociale che possa "riempire" un utilitaria, rendendola un'ammiraglia. Detto questo, non voglio fare paternali, se devo trovare un pagliativo alle tue voglie, non vedo altra strada che consigliarti di comprare un usato. In questo momento la crisi permette affaroni d'oro, soprattutto per vetture costose che si deprezzano mostruosamente dopo 3-4 anni. In bocca al lupo.
     

Condividi questa Pagina