saturno_v ha scritto:fabius_81 ha scritto:Concordo sul discorso A7, però la versione cinque posti mi sembra inutile infatti se hai visto il quinto passeggero è praticamente impossibilitato a sedersi....a quel punto conviene rimanere con l'omologazione quattro posti secondo me...
Mah, la A7 l'ho provata personalmente e francamente la mancanza del posto centrale e' un po' "artificiale"...un po' di spazio per le gambe ci sarebbe...non ha l'enorme tunnel della Panamera ne' il sontuoso mobiletto centrale della CLS, hanno semplicemente rimosso la parte centrale del divano sostituendola con un pannello in plastica portaoggetti tra l'altro di aspetto un po' sgradevole secondo me, abbastanza cheap per la classe ed il prezzo dell'auto.
La situazione per il terzo passeggero non e' tanto diversa in nessuna delle moderne berline sportive a 5 posti tradizionali in quella categoria di dimensioni....le estreme sagomature dei due posti esterni e le generose (e rigide) imbottiture centrali sacrificano molto il terzo passeggero anche per via dei padiglioni sempre piu' bassi e filanti.
Insomma il posto centrale e' veramente di fortuna al giorno d'oggi....pero' puo' sempre servire in caso di emergenza specie se, ripeto, come nel caso della A7, non ci sono ragioni tecniche e/o di arredamento ben precise per eliminarlo del tutto...e' piu' un vezzo stilistico e di marketing...
VW ha provveduto a rendere disponibile una versione a 5 posti anche della CC....
Concordo che anche sulla A6 per fare un esempio il terzo passeggero non ha un posto comodo anzi....io sono alto 1,74/75 e mi è sembrato che il posto al centro nella A7 quando l'ho provata fosse ancora più sacrificato in altezza degli altri due laterali, mi confermi anche tu questa sensazione o mi sono sbagliato io?
Anche la stazza di una persona conta per determinare la comodità del posto centrale e forse io non essendo una silfide ho sicuramente un maggior senso di "stretto"...
Anche a me la plastica del pannello posteriore ha fatto storcere un pochino la bocca considerando il costo della vettura.
In conclusione tu mi consigli la 5 posti per esser sicuro per ogni evenienza???