Ale_10 ha scritto:Non capisco il nesso tra la prima parte e quella evidenziata...Che c' entrano i suv?Se premium avranno costi analoghi alle sw,capacità di carico equivalenti,confort pure,piacere di guida inevitabilmente inferiore anche ad una banale sw(come scrivi tu) per le ovvie trite e ritrite motivazioni(baricentro +alto...).Forse non ho capito io..o non ti sei spiegato tu.autofede2009 ha scritto:boh... perdonatemi... senza voler fare critiche alla vettura in sé... ma leggendo questa prova alla fine vorrei capire chi è il cliente tipo di quest'auto...
2 tonnellate per avere sempre i stessi soliti "soli" 4 posti comodi...
una Sw lunga quasi 5 metri che ha quasi 100 litri in meno di bagaglio rispetto ad una banale Passat...
e i prezzi...? 50.000... 60.000...? per un 2000 diesel pur performante...???? :shock:
ok... avrà anche le 4 ruote ruotanti... e quello che ti pare... ma rimane sempre una SW...
non so... ma alla fine i tanto bistrattati SUV... forse vicino ad un prodotto del genere... riacquistano un senso...![]()
il pensiero è un po' confuso... ma il succo è che queste grandi auto, pregevoli per molti aspetti, stanno divenendo oggetti sempre meno definiti... un po' come i SUV... che però hanno dalla loro parte un design alla moda e più richiesto dal mercato... (anche come usato)...
non so... ma per prezzo e carattaristiche questa serie 5 SW rischia di passare come seconda scelta rispetto ad uno dei SUV bavaresi... differente invece il discorso della berlina...
effettivamente il prezzo è forse quello che sta squilibrando un po' le cose...
mi dispiace poi per chi poi confronta questo buon 2.0d 4 cilindri da 184cv con il 3.0d depotenziato ma sempre 6 cilindri della precedente 525d...
il piacere di guida, inteso non come prestazioni assolute, che da un 6 cilindri rispetto ad un 4... non ha prezzo...
ma evidentemente i gusti dei clienti bavaresi stanno cambiando... e la stessa casa sta oramai alzando pian piano le potenze dei 4 cilindri... tanto da non rendere più appetibile la scelta dei propulsori 6 cilindri meno potenti...
ci guadagna la casa (un 4 costa sempre meno di un 6), forse emissioni e consumi...
dubito che il piacere di guida possa guadagnarci...