Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw serie 2 Active Tourer vs Citroen C4 Picasso

Bmw serie 2 Active Tourer vs Citroen C4 Picasso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. christianlofaro

    christianlofaro

    Iscritto:
    1340562589
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti.
    Attualmente la mia auto è una Serie 2 A.T. 216d automatica del 2017, acquistata l anno scorso aziendale presso concessionaria BMW. L auto non mi ha dato alcun problema, è ben accessoriata, ma in più di qualche circostanza ho notato che il bagagliaio è un po' piccolo per le mie esigenze. Stavo perciò pensando di permutarla con una Citroen C4 Picasso 1.6 hdi Shine, aziendale del 2017 o anche 2018, con meno di 25.000 km, senza automatico ma cmq con molti più accessori (in quanto dotata dei più recenti sistemi di sicurezza e di molte altre chicche che la BMW non ha). La differenza da sborsare dai primi preventivi effettuati sarebbe intorno ai 4000€, magari dopo trattativa si può ancora scendere.
    Ne vale la pena secondo voi? Voi lo fareste?
    Come si comporta la francese sul medio lungo termine?
     
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Quesito troppo personale.
    Se serve più spazio senza dubbio Picasso. Al contrario se la Tourer può bastare, magari con qualche piccolo sacrificio abbassando qualche schienale quando serve (sempre se non hai molti passeggeri a bordo), potresti tenere la Tourer.
    Se invece la Tourer non soddisfa assolutamente le 2 necessità, la devi cambiare.
    Due possibilità; o hai "sbagliato" acquisto valutando male la capacità di carico, o sono cambiate le tue esigenze. In entrambi i casi c'è poco da fare, ogni cambio auto implica una perdita economica (o chiamiamolo esborso che sembra un po meno peggio) che difficilmente sarà recuperabile sperando in una tenuta dell'usato maggiore.
    Con auto con oltre 5-6 anni, di fascia di prezzo non troppo distanti, le quotazioni si appiattiscono inesorabilmente e diventano sempre più vicine. Sperare poi di ammortizzare 4.000 € è a dir poco utopico.
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    secondo me ha senso.

    Ti togli un sfizio con 4mila euro, e hai un'auto che risponde alle tue esigenze.
     
  4. christianlofaro

    christianlofaro

    Iscritto:
    1340562589
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    1
    Ed a livello di affidabilità nel tempo come si comporta la C4 Picasso?
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    Esperienza personale:
    Citroen =
    motore ottimo
    elettronica da rivedere completamente
    FAP, zero problemi
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.758
    Piaciuto:
    1.110
    mah, a stima il marchio bmw dovrebbe valere molto di più..
    La differenza di 4000€ ovviamente ci sta se dai a conce, non si caricano di un usato senza guadagnarci. Ma se volessi venderla da privato potresti rimetterci molto di meno, o addirittura nulla.
    Poi alla peggio la svendi al prezzo che ti ha valutato il concessionario e secondo me la bruci in max 15gg.
    Pure ipotesi basate sulla rivendibilità media e prezzi bmw recenti, da verificare

    Comunque mio fratello ha avuto 2 picasso ultima serie (cambiata perchè voleva automatico 6 mesi fa) e per ora nessun problema.
    A mio parere da quel poco che ho notato qualche risparmio dove non si vede (tipo pannelli porte posteriori di plastica peggiore di quelli anteriori). Ma estremamente versatile. Ho un amico officina autorizzata citroen, che non sputa nel piatto dove mangia ma certo non difende qualsiasi cosa, mi dice che ha un pubblico che una volta provata non torna più indietro per la versatilità e capacità di carico, molti han comprato 3 serie (mio fratello aveva anche la prima)
     
  7. christianlofaro

    christianlofaro

    Iscritto:
    1340562589
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    1
    Col la C4 Picasso riuscirei ad avere un auto cmq più al passo coi tempi in termini di multimedialità ed infotainment oltre che per i vari sistemi di sicurezza attiva e passiva presenti sulla Shine di mio interesse.
    L unica cosa che non prenderei della Citroën forse è il cambio automatico, da quello leggo non è un granché, pur essendo un Aisin 6 marce con convertitore di coppia come sulla mia 216d.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Guarda,
    ti posso solo dire che in un tagliando del C5 mi diedero una
    Picasso per un giorno e il CA mi sembrava divertente, per non dire pratico, nell' uso.
    ( probabilmente viste le palette al volante....)
    Poi, oggi, se non ci son piu', allora mi taccio.

    :emoji_wink::emoji_wink:
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Boh... se è solo per lo spazio...sai cosa lasci ma non cosa trovi.

    [​IMG]
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439


    E' la mobilcucina di Chef Rubio
    ahahahahahahahahahahahahahah
    ??
    :emoji_wink::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_wink:
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  11. christianlofaro

    christianlofaro

    Iscritto:
    1340562589
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    1
    Quindi se riuscissi ad arrivare ad una differenza di massimo 2.000€ prendendo una Picasso del 2018, il tutto avrebbe ancora più senso
     
  12. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.623
    Piaciuto:
    468
    Confermo, mio fratello con una Picasso ha avuto innumerevoli problemi di elettronica.
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Serie 2 gran tourer 7 posti

     
  14. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Se oltre lo spazio vuoi lo stile , design più interessante oltre il piacere di guida ( handling ) migliore rispetto alla BMW Serie 2 Active Tourer ..,
    ti consiglio la C4 Picasso.
    Non ho idea che chassis/ telaio abbia la Bmw .., la Picasso è basata sulla piattaforma EMP 2 la stessa della Peugeot 308 ..,probabilmente in questo caso , immagino il risultato vi sorprenderà.. .:emoji_relieved:

    Performance & Economy
    Citroen C4 Picasso 8/10
    Mercedes-Benz B200 8
    BMW 2 Series 7.5

    Cabin Space & Comfort
    Citroen C4 Picasso 9.5
    Mercedes-Benz B200 8
    BMW 2 Series 7

    Ride & Handling
    Citroen C4 Picasso 9
    Mercedes-Benz B200 7.5
    BMW 2 Series 6.5

    https://www.caradvice.com.au/343745...class-v-citroen-c4-picasso-comparison-review/
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2019
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    ....Che fine hai fatto Paw....
    ??
    Stavo per fare una ricerca su
    " chi l' ha visto "

    :emoji_wink::emoji_wink:
     

Condividi questa Pagina