Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw serie 1 Msport

Bmw serie 1 Msport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sayurijun@live.it

    sayurijun@live.it

    Iscritto:
    1474753420
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti! Sono nuova del forum ho provato a fare la ricerca del topic con la lente ma non ho avuto risultati
    Dopo diversi anni con tutte auto Peugeot finalmente posso pensare di cambiare la mia auto con la macchina dei miei desideri cioè la BMW Serie 1.
    Ne avrei avvistata una in concessionario bianca 160d cambio automatico MSport.
    Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione di quest'auto perché io mi sono innamorata e forse non sono obiettiva hahhah
    L'alternativa inizialmente era la Mercedes Classe A ma dopo averle provate entrambe non riesco più a considerarla
    Che mi dite?

    Grazie a tutti!
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
  3. sayurijun@live.it

    sayurijun@live.it

    Iscritto:
    1474753420
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Ehm tipo 20k/anno ma ... mi interessava la vostra opinione su questo allestimento
     
  4. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Il pacchetto M sport giova molto esteticamente a mio avviso. Assetto ribassato anche ma insieme alle ruote da 18" non è adatto a tutti....
    Ovvio con tutta quella roba la 1 si meriterebbe almeno il 118...
    Molto personalmente io preferisco motorizzazioni che "stancano" ad un tempo più lungo. Il 116 , superata la prima fase di entusiasmo, mostra presto i suoi limiti.
    Per esperienza e personalmente non potendo avere tutto preferirei rinunciare a qualche optional in favore di cv e.Nm....almeno sulla 1...
     
  5. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ma questa è una 160d: avrà almeno 400cv! :D

    Scherzi a parte, razionalmente parlando sono d'accordissimo con te!
    Sul piano emozionale invece, se si cerca, guardandola, l'effetto colpo di fulmine, allora è un'ottima scelta l'allestimento MSport. Ma, come dici, bisogna essere ben consapevoli che certi accessori inclusi in questo allestimento possono tramutarsi in aspetti negativi. In particolare mi riferisco ai due che hai citato (ruote ed assetto): ottimi entrambi sul piano estetico e sportivo (che però chiama in gioco anche un motore più potente) meno invece sul piano del comfort, dell'efficienza (consumi) ed economico (in quella misura, tra l'altro differenziata tra asse anteriore e posteriore, i costi degli pneumatici sono sostenuti).

    Riporto di seguito gli accessori inclusi nell'allestimento MSport:
    • Interni in Stoffa Hexagon / Alcantara Antracite
    • Sedili Sportivi Anteriori
    • Modanature interne in alluminio Hexagon con profilo Estoril Blue opaco
    • Cerchi in lega M da 18" st.461M con pneumatici ant. 225/40 R18 e post. 245/35 R18
    • Pneumatici Runflat
    • Assetto Sportivo M
    • Volante sportivo in pelle M
    • Pacchetto aerodinamico M
    • Shadow-line esterna nero lucido
    • Rivestimento interno del padiglione in colore antracite
    • Pacchetto luci
    • Fendinebbia LED
    • Fari Bi-LED
    • Calandra a doppio rene con cornice cromata e listelli verticali in nero lucido
    • Finitura terminale di scarico cromata
    • Battitacco anteriori con inserti in alluminio e logo M
    • Poggiapiedi M
    • Leva del cambio accorciata con logo M (cambio manuale)
    • Illuminazione ambientale interna e illuminazione di benvenuto con colour switch
    • Pulsante selettore di guida con modalità aggiuntiva Sport+
    • Strumentazione ed elementi comandi interni specifici per versione M Sport
     
  6. sayurijun@live.it

    sayurijun@live.it

    Iscritto:
    1474753420
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Hahha hai ragione scusate l'errore di battitura 116d l'ho visto solo ora!

    Il colpo di fulmine io l'ho avuto molti anni fa per questa macchina poi per varie ragioni ho dovuto sempre scegliere diversamente.

    La prima che ho visto era 118d non la versione Msport ma poi passando davanti a questa....... gli interni poi ....
    I costi per consumi su pneumatici e carburante non credo possano essere un problema visti i km.
    Più che altro il mio dubbio è sulla svalutazione maggiore dell'auto negli anni visto che tutti avete percepito il 116d contro 118d come un "difetto"
     
  7. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Diciamo che la questione 116d vs 118d è più che altro di natura tecnica che economica. Infatti mi aspetto che si vendano più 116d che 118d, per cui come tenuta del valore direi che siamo lì. Il vantaggio della seconda è insito nelle maggiori prestazioni e in una erogazione più piacevole. Considerando che la serie 1 si inserisce tra le segmento C più "sportive", tali peculiarità diventano a maggior ragione importanti. Non è poi detto che possano interessare a tutti e in tale circostanza diventerebbero solo degli extra-costi. Il tutto quindi va sempre valutato rispetto alle proprie esigenze. ;)
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Certo

    Certo che i Runflat....pure nelle M....!?
     
  9. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Pericoloso l'effetto colpo di fulmine.....perchè alla fine la macchina si vive più al volante che guardandola parcheggiata....
     
  10. sayurijun@live.it

    sayurijun@live.it

    Iscritto:
    1474753420
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Dipende nel caso specifico ha un forte ruolo il "togliersi la soddisfazione" lavorando 18 ore al giorno !

    Ho sempre ripiegato su macchine che mi piacevano a metà ... l'ultima su tutte, una 3008 tecno, non la volevo proprio e non l'ho mai sentita "mia". Sarebbe una specie di riscatto/gratifica che comunque rientra nel mio budget
     
  11. sayurijun@live.it

    sayurijun@live.it

    Iscritto:
    1474753420
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Non ti garbano i Runflat in generale? Non mi hanno dato opzioni in questo senso anche su altri allestimenti
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    Assolutamente NO.
    E io ho solo dei 45....E si sentono tutti sulle stradacce che abbiamo in Italia.
     
  13. sayurijun@live.it

    sayurijun@live.it

    Iscritto:
    1474753420
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2

    Soluzione? :D
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Se BMW non ti viene incontro con dimensioni alternative....
    Comprarsi a parte, un treno " normale ".
     
  15. sayurijun@live.it

    sayurijun@live.it

    Iscritto:
    1474753420
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Comunque stiamo andando fuori tema :p
    Le opzioni che avevo erano Audi a3, Serie A, 308, Bmw serie1.
    La A3 scartatissima.
    La 308 a parità di prezzo con le altre non c'è paragone.
    La serie A mi hanno messo la pulce del motore Renault
    Ma il punto del topic era:

    Consiglieresti quest'auto? No/si perché? :D
     

Condividi questa Pagina