U2511 ha scritto:
D'altra parte, a leggere i commenti dei lettori sulla nuova X1 a trazione anteriore:
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/01/15/bmw_x1_tre_cilindri_e_trazione_anteriore_la_rivoluzione_dell_ukl1.html
... il pubblico ha quello che si merita.
Non mi è chiaro se i commenti siano positivi o negativi.... ma, in ogni caso, ammetterai anche tu che spesso in questi casi la gente parla giusto perché ha la lingua, ma in realtà perde un'ottima occasione per tacere, facendo magari discorsi teorici da "puristi" che fanno a botte come più non potrebbero con il realismo delle cose.
Anch'io storco il naso di fronte alle Suv di Porsche, ma alla fine quel che m'interessa è che Porsche continui a fare le sportive e la 911 in primis : se vendendo anche le Cayenne il costruttore gode di buona salute - e così pare, direi - e continua a dedicare tempo ed energie anche all'evoluzione delle 911, beh allora mi sta bene anche che esista la Cayenne..... mi spiego ? il giorno che faranno SOLO Suv e simili, allora considererò il costruttore finito, morto e degenerato, ma se così non sarà ha ugualmente la mia massima stima.
Il pubblico ha quel che si merita, appunto : la realtà dei fatti è che chi guarda le auto come noi che scriviamo qui sopra - anzi come una minoranza, anche di chi scrive su queste pagine - fa parte di una ristretta minoranza, di un "club culturale" potremmo dire, ma a fare il grosso dei fatturati sono altri : che in grandissima parte ne capiscono poco, e neppure ne vogliono capire di più.
Questo discorso vale anche per la clientela Ferrari, figuriamoci per la ben più generalista, anche se dai gusti vagamente sportivi, clientela Bmw.
Lucio