scasini ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato un usato garantito dalla BMW Roma, dopo 4 mesi e neanche 15.000 km si è fuso il motore senza che la spia dell'olio si sia mai accesa... non me la passano in garanzia perchè dicono che la colpa è mia in quanto non ho controllato il livello dell'olio... e il computer di bordo allora a cosa serve? e non vi dico poi come mi hanno trattata... oggi l'ultima follia: vado a ritirare la macchina per portarla in un'altra officina (il loro preventivo era di 8000 euro salvo complicazioni), mi fanno pagare 245.70 euro per la diagnosi e non mi hanno voluto rilasciare nessuna scheda tecnica o nessun preventivo... l'unico giustificativo che mi hanno dato è la fattura... e come faccio a sapere che tipo di preventivo hanno fatto e soprattutto come lo hanno fatto? avrebbero potuto tranquillamente non fare nulla e addebitarmi la somma...
Mi potete aiutare in qualche modo? Qualcuno di voi ci è già passato?
grazie mille
scasini ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato un usato garantito dalla BMW Roma, dopo 4 mesi e neanche 15.000 km si è fuso il motore senza che la spia dell'olio si sia mai accesa... non me la passano in garanzia perchè dicono che la colpa è mia in quanto non ho controllato il livello dell'olio... e il computer di bordo allora a cosa serve? e non vi dico poi come mi hanno trattata... oggi l'ultima follia: vado a ritirare la macchina per portarla in un'altra officina (il loro preventivo era di 8000 euro salvo complicazioni), mi fanno pagare 245.70 euro per la diagnosi e non mi hanno voluto rilasciare nessuna scheda tecnica o nessun preventivo... l'unico giustificativo che mi hanno dato è la fattura... e come faccio a sapere che tipo di preventivo hanno fatto e soprattutto come lo hanno fatto? avrebbero potuto tranquillamente non fare nulla e addebitarmi la somma...
Mi potete aiutare in qualche modo? Qualcuno di voi ci è già passato?
grazie mille
autofede2009 ha scritto:scasini ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato un usato garantito dalla BMW Roma, dopo 4 mesi e neanche 15.000 km si è fuso il motore senza che la spia dell'olio si sia mai accesa... non me la passano in garanzia perchè dicono che la colpa è mia in quanto non ho controllato il livello dell'olio... e il computer di bordo allora a cosa serve? e non vi dico poi come mi hanno trattata... oggi l'ultima follia: vado a ritirare la macchina per portarla in un'altra officina (il loro preventivo era di 8000 euro salvo complicazioni), mi fanno pagare 245.70 euro per la diagnosi e non mi hanno voluto rilasciare nessuna scheda tecnica o nessun preventivo... l'unico giustificativo che mi hanno dato è la fattura... e come faccio a sapere che tipo di preventivo hanno fatto e soprattutto come lo hanno fatto? avrebbero potuto tranquillamente non fare nulla e addebitarmi la somma...
Mi potete aiutare in qualche modo? Qualcuno di voi ci è già passato?
grazie mille
ho provato a girare il tuo intervento per mail al direttore della Bmw Roma di Via Appia, che conosco abbastanza bene... ma la mail mi è tornata indietro... hai provato a parlare con il direttore della sede ? nel caso sai come si chiama (per capire se è cambiato oppure no...) ?
fammi sapere...
viadrago ha scritto:scasini ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato un usato garantito dalla BMW Roma, dopo 4 mesi e neanche 15.000 km si è fuso il motore senza che la spia dell'olio si sia mai accesa... non me la passano in garanzia perchè dicono che la colpa è mia in quanto non ho controllato il livello dell'olio... e il computer di bordo allora a cosa serve? e non vi dico poi come mi hanno trattata... oggi l'ultima follia: vado a ritirare la macchina per portarla in un'altra officina (il loro preventivo era di 8000 euro salvo complicazioni), mi fanno pagare 245.70 euro per la diagnosi e non mi hanno voluto rilasciare nessuna scheda tecnica o nessun preventivo... l'unico giustificativo che mi hanno dato è la fattura... e come faccio a sapere che tipo di preventivo hanno fatto e soprattutto come lo hanno fatto? avrebbero potuto tranquillamente non fare nulla e addebitarmi la somma...
Mi potete aiutare in qualche modo? Qualcuno di voi ci è già passato?
grazie mille
Fammi capire. Ma tu il livello dell'olio l'hai mai controllato ?
autofede2009 ha scritto:scasini ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato un usato garantito dalla BMW Roma, dopo 4 mesi e neanche 15.000 km si è fuso il motore senza che la spia dell'olio si sia mai accesa... non me la passano in garanzia perchè dicono che la colpa è mia in quanto non ho controllato il livello dell'olio... e il computer di bordo allora a cosa serve? e non vi dico poi come mi hanno trattata... oggi l'ultima follia: vado a ritirare la macchina per portarla in un'altra officina (il loro preventivo era di 8000 euro salvo complicazioni), mi fanno pagare 245.70 euro per la diagnosi e non mi hanno voluto rilasciare nessuna scheda tecnica o nessun preventivo... l'unico giustificativo che mi hanno dato è la fattura... e come faccio a sapere che tipo di preventivo hanno fatto e soprattutto come lo hanno fatto? avrebbero potuto tranquillamente non fare nulla e addebitarmi la somma...
Mi potete aiutare in qualche modo? Qualcuno di voi ci è già passato?
grazie mille
ho provato a girare il tuo intervento per mail al direttore della Bmw Roma di Via Appia, che conosco abbastanza bene... ma la mail mi è tornata indietro... hai provato a parlare con il direttore della sede ? nel caso sai come si chiama (per capire se è cambiato oppure no...) ?
fammi sapere...
scasini ha scritto:viadrago ha scritto:scasini ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato un usato garantito dalla BMW Roma, dopo 4 mesi e neanche 15.000 km si è fuso il motore senza che la spia dell'olio si sia mai accesa... non me la passano in garanzia perchè dicono che la colpa è mia in quanto non ho controllato il livello dell'olio... e il computer di bordo allora a cosa serve? e non vi dico poi come mi hanno trattata... oggi l'ultima follia: vado a ritirare la macchina per portarla in un'altra officina (il loro preventivo era di 8000 euro salvo complicazioni), mi fanno pagare 245.70 euro per la diagnosi e non mi hanno voluto rilasciare nessuna scheda tecnica o nessun preventivo... l'unico giustificativo che mi hanno dato è la fattura... e come faccio a sapere che tipo di preventivo hanno fatto e soprattutto come lo hanno fatto? avrebbero potuto tranquillamente non fare nulla e addebitarmi la somma...
Mi potete aiutare in qualche modo? Qualcuno di voi ci è già passato?
grazie mille
Fammi capire. Ma tu il livello dell'olio l'hai mai controllato ?
mi vergogno come una ladra ma no, non l'ho mai controllato... confidavo sul fatto che su una macchina del genere si accendesse almeno la spia quando l'olio iniziava a mancare... e poi ci ho fatto meno di 15000 km... sarà che prima avevo una clio di 10 anni e oltre 150000 km alla quale non ho mai controllato i liquidi se non quando si accendeva la spia...
ke ti devo dire.. sicuramente anch'io ho delle colpe ma non ritengo di dovermele prendere tutte...
scasini ha scritto:sono d'accordo con te, sono le stesse cose che ripeto da due mesi alla bmw e alla società che fornisce la garanzia.
il problema è che secondo loro io ho camminato senza olio nonostante la spia accesa e quindi la colpa è mia. Nonostante abbia inviato loro una nuova perizia dalla quale sia chiaro che la spia non si è mai accesa loro continuano a rigettarmi la pratica anche perchè prendono in esame solo le perizie effettuate in un centro bmw, e loro non si sono degnati di cercare da dove è iniziato il danno. considera poi che il primo preventivo era di circa 19000 euro e chiaramente questi non voglio cacciare una lira... è un cane che si morde la coda. ora ho contattato il codacons spero che tramite loro qualcosa si smuova...
keyone - 5 ore fa
theCat - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa