pesa 5 (cinque) quintali in più
Anche nella prova da lanciate da 50 mph (circa 80m/h), dove il peso ha meno importanza viene intostata, notare che costa 20k euro in più della M3, ed in ogni caso l'RS6 è la peggiore del proprio segmento.Maddai! Davvero una station seg. D con 510 cv vince in uno sparo con una seg. E da 600 cv che pesa 5 (cinque) quintali in più?
Non l'avrei mai detto....
Il problema è che la RS6 pesa in realtà 23 quintali....Magari..l'M3 Touring pesa 19 quintali in ordine di marcia; ma in generale tutte le M su base CLAR sono dei macigni...anche M2 che sta sui 4,5Mt pesa 1750kg. Il ché rende impressionanti le loro performance in accelerazione, anche le TP e non solo le XDrive scaricano i cv alla grande, volano con una trazione 5stelle con lode. Certo non è rimasto nulla delle berlinette guizzanti e nervose per cui erano diventate famose...sono dei bestioni veloci, efficaci ed un tantino impacciati nel lento.
Anch'io in media preferisco le Bmw (ne ho avute 3, tutte M) alle Audi, ma non credo sia aderente alla mentalità della clientela giudicare una RS6 solo per il tempo in accelerazione, oltretutto solo di un filo inferiore, una differenza non facilmente percepibile nella guida pratica.Anche nella prova da lanciate da 50 mph (circa 80m/h)ù, dove il peso ha meno importanza viene intostata, notare che costa 20k euro in più della M3, ed in ogni caso l'RS6 è la peggiore del proprio segmento.
Infatti.Il confronto corretto era M3-RS4, non 6
Non mi sembra una "scusa" plausibile se non sanno fare auto dal giusto peso ed è un grosso problema, sia per la dinamica che per la sicurezza attiva, ed in ogni caso è la peggiore del proprio segmento anche come pesi.Il problema è che la RS6 pesa in realtà 23 quintali....
https://zeperfs.com/it/duel8278-9126.htm
Come succede spesso in casa Audi sono stati un filo ottimisti sul peso dichiarato.
Anche se il confronto è con la M3 berlina, aggiungendo una settantina di kg rimangono sempre 4 q.li di differenza.
non è una sportiva, è un'ammiraglia prestazionale e sportiveggiante.
Concordo, guidata recentemente proprio una Performance... dà una sensazione di lontananza da tutto: la velocità si percepisce solo dal tachimetro... L'unica è tirare giù i finestrini e mettere la modalità sport o come diavolo si chiamaQuesto è un fatto certo, è un barcone da 2.5 tons
Ma il fatto è che non tutti i clienti hanno gli stessi gusti : a quelli di Audi va bene che le loro auto siano così, perfettine nelle finiture e meno dirette e reattive nella guida, privilegiando invece un comportamento sempre molto neutro ed "asettico", sui binari diremmo ; oltre che gran confort - magari anche troppo come tu hai notato, ma tant'è - e silenziosità. E le auto che offrono questo gran confort, con un certo "distacco" da quello che succede alle ruote, di solito sono sempre pesanti.... vedi la Bentley Continental, ad esempio.Concordo, guidata recentemente proprio una Performance... dà una sensazione di lontananza da tutto: la velocità si percepisce solo dal tachimetro... L'unica è tirare giù i finestrini e mettere la modalità sport o come diavolo si chiamache almeno c'è il concerto delle marmitte!
Ma il fatto è che non tutti i clienti hanno gli stessi gusti : a quelli di Audi va bene che le loro auto siano così
Carloantonio70 - 6 minuti fa
Carloantonio70 - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa